Asystel Novara: la Coppa Italia apre le porte della prossima Champions League
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2004

Per la prima volta nella loro breve storia le novaresi espugnano il Palasport di Bergamo e conquistano il secondo trofeo nazionale sui due finora giocati.

Un en-plein che porta al 50% gli obiettivi stagionali novaresi che ora mettono nel mirino la Indesit European Champions League ed il campionato.

Una partita bellissima quella di ieri con due squadre che han dato tutto in campo e due squadre (le rispettive tifoserie) che han dato tutto sugli spalti non smettendo mai di incitare le proprie beniamine.

L’Asystel Volley porta in Piemonte, per la prima volta nella storia della pallavolo femminile, la Coppa Italia e con questo successo si assicura matematicamente la partecipazione anche per il prossimo anno nella Champions League.

Raccontare la partita è impossibile tante sono le emozioni e poche le interviste a fine gara in quanto è stato difficilissimo far smettere le “Asystelle” dai loro sfrenati festeggiamenti.

Pacata come sempre l’allenatrice Jenny Lang Ping anche se per la prima volta abbiamo visto sul suo viso lacrime a fiumi: “siamo arrivati al 50% della nostra stagione. Ci sono ancora due obiettivi  e cercheremo di fare tutto il possibile per regalare nuove soddisfazioni ai nostri tifosi.

Siamo state brave e fortunate ma devo dire grazie a queste ragazze che non hanno mai mollato riuscendo a ribaltare una situazione alquanto difficile.

Non abbiamo tempo per gioire troppo però perché martedì sera giocheremo già a Perugia la gara di andata della Champions.

Sono felice e non posso negarlo….si vede….ma sono lacrime di gioia”

Massimo De Stefano è raggiante: “per la prima volta mi sono catapultato in campo ma la tensione era troppa ed ad un certo punto nel quarto set ho pensato che forse era meglio che finisse lì….

Siamo stati bravi ma brave anche le nostre ragazze. In panchina si incitavano, gridavano e scaricavano una tensione fortissima. Brave!”

La festa è durata poco, però, oggi si riparte per Perugia dove domani alle 20.30 si giocherà la gara di andata di Indesit European Champions League con la diretta su Rai Sport Sat e RadioABC Italia.

L’Asystel con questa Tally Cup si toglie definitivamente l’appellativo di eterna seconda.

 

Visualizza sponsor