Itas Trentino
24/11/2024
L’Itas Trentino si ferma ad Olbia: dopo sette successi giunge...
La striscia positiva dell’Itas Trentino si interrompe in Sardegna. Dopo sette vittorie di fila il sestetto di Mazzanti, che mantiene comunque la ve...
LeggiNella finale per il terzo posto del 27° Torneo Internazionale di Sanremo la Yamamay perde 3-2 con le francesi dell’Istres e chiude al quarto posto la manifestazione. Formazione assolutamente inedita per Carlo Parisi che schiera in palleggio Prandi, opposto Taborelli, al centro Pisani e Bauer, in banda Lotti e Bisconti, con Marcon impiegata invece come libero. Primo set per le farfalle che si impongono per 25-20, poi pareggio dell’Istres (20-25) sospinto da Zdovc e Bartula. Nel terzo game le bustocche allungano (25-17), ma subiscono la rimonta nell’Istres, che approfitta delle defezioni biancorosse (fuori anche Bauer, dentro De Felice), pareggia (15-25) e vince il tie-break finale per 5-15.
Domani per le farfalle è previsto un giorno di riposo, con l’arrivo di Havelkova, Havlickova, e Leonardi, mentre da martedì mattina la squadra inizierà a lavorare al completo (fatta eccezione per Carli Lloyd il cui ritorno avverrà dopo il 20 ottobre). Martedì sera è prevista la presentazione ufficiale a sponsor, autorità e stampa, al Museo Agusta di Cascina Costa di Samarate, a partire dalle 18 con una conferenza stampa, giovedì invece è in programma l’ultimo test precampionato con la Norda Foppapedretti Bergamo, al Palayamamay (ore 20.30) nel 5° Trofeo Bruna Forte. Domenica esordio in campionato alla Zoppas Arena di Conegliano.
Il tabellino
Yamamay Busto Arsizio – Istres Ouest Provence 2-3 (25-20, 20-25, 25-17, 15-25, 5-15)
In “volleybusto.com” le foto della partita (di Michele Monica – ilnostrovolley.eu)