Radio 105 Foppapedretti Bergamo: consola il grande successo organizzativo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Febbraio 2004

 

Non è bastata una cornice di pubblico che ha riempito il Palazzetto dello Sport di Bergamo, che ha incitato punto su punto che ha urlato tutto il suo entusiasmo. Non è bastata nemmeno una immensa Kilic, capace di realizzare 29 punti con una percentuale realizzativa in attacco del 54% e votata quale miglior giocatrice dell’incontro dalla giuria dei giornalisti presenti. La ventiseiesima edizione della Coppa Italia è finita ieri nelle mani dell’Asystel Novara di Jenny Lang Ping.

Si è trattata dell’amara conclusione di una manifestazione ospitata dal Volley Bergamo che ha visto sfilare il meglio della pallavolo italiana. Un evento che ha saputo riscuotere un grande successo nella nostra città. Una quattro giorni di pallavolo che ha conosciuto il suo culmine proprio nel pomeriggio di ieri, quando i tifosi orobici hanno riempito l’impianto cittadino di rosso e di blu, hanno cantato e incitato incessantemente, hanno urlato tutta la propria voglia di volley e sono stati premiati con un match entusiasmante, una partita vera che ha visto nella stella Liouba e in Malgorzata Glinka due autentiche protagoniste.

La vittoria finale non è però stata della Radio 105 Foppapedretti. La società bergamasca avrebbe voluto fare sua la quarta Coppa Italia della sua storia, trofeo che manca a Bergamo dal 1998, ma ha dovuto arrendersi al termine di due ore di gioco e di cinque set durante i quali la formazione guidata dal tecnico Gianni Caprara ha avuto per due occasioni la possibilità di chiudere l’incontro. Due match ball sciupati nel quarto set che hanno ridato speranza all’Asystel e l’ha trascinata alla vittoria.

Un’amarezza che non cancella comunque il successo organizzativo di questa Tally Cup 2004, di un evento che ha visto, in quattro giorni di volley, oltre settemila spettatori riempire l’impianto di piazzale Tiraboschi per assistere ai sette incontri in programma, dai Quarti di Finale alla Finalissima di ieri, per incontrare le stelle della pallavolo del nostro campionato, per visitare gli stand degli sponsor della manifestazione.

Da oggi, però, si torna a pensare al prossimo incontro. Il prossimo appuntamento sarà a Pesaro, sabato alle 15.00, nell’anticipo del Campionato Italiano che opporrà la Radio 105 Foppapedretti alla Scavolini. Anticipazioni sul match, ma anche tanti servizi sulla Tally Cup andranno in onda questa sera nel corso di TIE BREAK, su VideoBergamo, a partire dalle 21.00 e domani alle 19.00 su Bergamo TV a TUTTOPALLAVOLO (replica mercoledì alle 13.00).

Visualizza sponsor