Scavolini Pesaro: quarto anno di collaborazione con la comunità Tingolo per tutti
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2011

Quarto anno di collaborazione tra la Scavolini volley e la comunità terapeutica educativa ‘Tingolo per tutti’, realtà pesarese che si occupa di minori con problemi personali e familiari e che opera all’interno della Cooperativa L’Imprevisto, diretta da Silvio Cattarina. Quattro allenatrici della Scavolini, Giorgete Mengarda, Janete das Graças, Ediane Coelho e la new-entry Meika Wagner, svolgeranno due allenamenti alla settimana con le ragazze ospiti della struttura che ha sede in viale Trento. L’iniziativa è stata ideata assieme ad Emanuela Scavolini, da anni al fianco della comunità.
“Per noi è un grande onore poter regalare qualche ora del nostro tempo a queste ragazze” dice Giorgete Mengarda. “E’ commovente vedere il loro entusiasmo, la loro voglia di stare insieme e anche sentir loro dire che la pallavolo le ha cambiate perché è uno sport che unisce e insegna a superare la diffidenza verso gli altri”.
Emanuela Scavolini spiega così il significato dell’iniziativa: “Per le ragazze della comunità fare sport è un modo per riappropriarsi della vita. A differenza di molte loro coetanee, la loro adolescenza è stata caratterizzata da esperienze difficili. Dare loro questa occasione di stare insieme attraverso la pratica di un gioco di squadra secondo regole ben precise è molto importante dal punto di vista educativo. Le vedo molto felici quando giocano a pallavolo, e questa è la cosa più bella di tutte”.

Visualizza sponsor