La
Caoduro conquista la vittoria numero 8 del campionato e scavalca il Volley Imola in classifica grazie ai 2 punti racimolati dalla sfida, molto sofferta, con l’Urbino fanalino di coda.
Merlotti e compagne, di fronte a 900 spettatori, hanno faticato assai contro l’esplosiva Mendez ed un Urbino molto combattivo ma nel team di Cavazzale c’è qualche rammarico per non aver conquistato il bottino pieno dei 3 punti. Merlotti e compagne hanno pagato dazio infatti, in attacco dove pure Negrini e Gioria hanno totalizzato 18 e 17 punti ma anche in ricezione, solo al 21% di rendimento.
Comunque sia, i 2 punti permettono al club d’Olieri, di continuare la sua rincorsa per la salvezza, dove Roma, sconfitta da Matera, ora è a sole 2 lunghezze. Sulla gara, bene erano partite le biancogialloblù, con 3 muri punti nei primi 5 punti che lanciavano le padrone di casa sul 16-12 e quindi sull’1-0. Tutt’altra storia nel set seguente, dove un calo di concentrazione delle beriche e la crescita di Mendez tra le marchigiane, permetteva ad Urbino di pareggiare le sorti del match. Speculari erano così il 3° e 4°periodo, con la Caoduro più precisa in attacco che andava sul 2-1 ma incapace di dare continuità all’azione così che Urbino riequilibrava di nuovo il risultato. Senza storia il 5° e decisivo set, dominato da Merlotti e compagne in lungo ed in largo (9-3 12-3).