Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIn un’atmosfera di grande cordialità la Pomì è stata ricevuta ieri nel tardo pomeriggio dal primo cittadino Claudio Silla nella sala consiliare del palazzo municipale. A fare gli onori di casa insieme al sindaco l’assessore allo Sport Calogero Tascarella e l’assessore provinciale Filippo Bongiovanni. Una tradizione consolidata quella della formazione rosa di presentarsi alle autorità locali in vista dell’avvio della stagione e alla quale, scaramanticamente, visti i risultati degli ultimi anni, ha pensato di non sottrrarsi nemmeno alla vigilia dell’inizio dell’avventura della serie A2.
Il Sindaco ha ringraziato la società Vbc Pallavolo Rosa per aver riportato a Casalmaggiore il grande volley dopo i fasti di trent’anni fa quando l’allora Adb Cucine frequentò questi palcoscenici, augurando a giocatrici e staff una stagione ricca di successi e soddisfazioni. A fargli eco l’assessore allo Sport Tascarella che ha ammesso come negli ultimi anni sia stato facile appassionarsi alle vicende sportive di questa squadra che a Casalmaggiore ha creato un entusiasmo che non si vedeva da parecchio tempo. Il rappresentante dell’amministrazione provinciale, l’assessore Bongiovanni, ha sottolineato come la provincia di Cremona possa vantare due realtà come Crema e Casalmaggiore auspicando che la formazione rosa possa farsi valere nei derby con le cugine cremasche.
A seguire le giocatrici sono state presentate agli amministratori locali ad una ad una dalla capitana Lara Lugli, quindi è toccato allo staff tecnico con in testa mister Gianfranco Milano.
Nel suo intervento, il Presidente della Vbc Pallavolo Rosa ha ripercorso i grandi risultati che nel giro di tre anni hanno proiettato la squadra dalla B2 alla A2, sottolineando i meriti di una dirigenza professionale, composta da persone in grado di lavorare in grande sinergia.
I ringraziamenti sono andati anche alle società locali con le quali è stata instaurata una proficua collaborazione, il Joy Volley Time e la pallavolo Viadana, e naturalmente alle aziende, prime fra tutte il main sponsor Pomì, che hanno reso possibile tutto ciò.
Costantino Vaia della Pomì ha sottolineato l’importanza per la sua azienda di aver sposato questo progetto confermando di voler dare ad esso continuità per gli anni a venire.
L’ultimo importante intervento è stato quello di Patrizio Ginelli, fresco di nomina quale consigliere del Cda della Lega femminile serie A che sulla scorta della sua trentennale esperienza nel volley ha pronosticato per la squadra un torneo da protagonista in cui la salvezza deve rappresentare l’obiettivo minimo.