Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiSono due squadre in forma le Under 18 di Verona Volley Femminile che si incroceranno questa sera alle 20.45, a Sommacampagna, per la terza giornata del girone D: sia Salute e Sicurezza Verona che Sommacampagna arrivano infatti all’appuntamento forti di una vittoria, seppure ottenute indue modi diversi, nella seconda giornata giocata mercoledì. Ecco il dettaglio delle due gare.
SALUTE E SICUREZZA VR – BELLADELLI 3-0 (25-15; 25-16; 25-19). Seconda netta vittoria di fila per le ragazze allenate da Matteo Gadioli e Fabio Moscon: al successo di Castelnuovo fa eco ora il bis di Palazzina, che ha visto lo stesso esito nei confronti del Belladelli. “Non abbiamo giocato male – commenta Gadioli – anche se potevamo fare meglio. Va detto che avevamo assenze importanti come quelle di Tessari, Sissuh e Abagnale, oltre a Mazzi a mezzo servizio. Ne ho approfittato per dar spazio a tutte e devo dire che le soddisfazioni magiori le ho avute proprio da chi è entrata in campo in un secondo momento, fatto che mi conferma la validità e la completezza di questo gruppo. In particolare vorrei spendere una parola per Anna Dall’Agnello, la migliore in campo, e per Arianna Cecco: l’ho spostata da centrale a opposto ma dimostra una grande disponibilità e versatilità, sia negli allenamenti che in partita”.
PESCHIERA-SOMMACAMPAGNA 2-3 (25-20; 19-25; 25-22; 19-25; 9-15). Dopo il ko per 3-0 in casa della forte Arena Volley arriva anche per le ragazze di Debora Busatto il primo successo. Ed è una vittoria significativa, visto che è stata ottenuta in rimonta in casa di Peschiera. “Un’ottima prova – dice Busatto – anche perché tra le avversarie ce ne sono tre che faranno anche la serie D, come gran parte delle altre squadre del girone (qualcuna anche la C). Abbiamo giocato male solo il primo set, poi ci siamo mantenute su buoni standard e abbiamo saputo approfittare dei loro errori. Non siamo una squadra con un attacco micidiale, ma abbiamo altri punti di forza come la difesa e la capacità di limitare al minimo il numero di errori ”
RISULTATI GIRONE D: Peschiera-Sommacampagna 2-3; Salute e Sicurezza-Belladelli 3-0; West VR Volley Blu-Castelnuovo 3-0.
PROSSIMA (7 ottobre): Sommacampagna-Salute e Sicurezza; Arena-Peschiera; Belladelli-West (8 ottobre).