Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiBusnago 6 ottobre 2011. A soli tre giorni dall’inizio del proprio campionato, la formazione dell’Acqua Paradiso Busnago, si prepara a scendere in campo contro la squadra del Terre Verdiane Fontanellato. Il match prenderà il via alle ore 18.00 di domenica e la formazione nero arancio esordirà proprio contro la squadra neopromossa, ma questo, come sottolinea coach Delmati, non è assolutamente un lato positivo: “Giocare il primo match contro una squadra esordiente non è mai facile, perché loro avranno tutto l’entusiasmo e la carica per la prima gara in serie A2, mentre noi avremo qualche pressione in più”.
La stagione inizia con pochi dubbi per la formazione di Busnago, che dovrebbe riuscire a schierare la formazione titolare, senza che gli acciacchi di fine preparazione, possano influire sulle decisioni del tecnico.
“Le nostre atlete le ho viste cariche e sono sicuro che sul campo, sapranno dare il massimo. Di fronte a noi avremo una squadra che ha scelto di affiancare qualche giovane a giocatrici di esperienza; la giocatrice di punta è sicuramente Luciana Do Carmo, lo scorso anno già nostra avversaria con la maglia di Pomezia; altre due giocatrici esperte della serie A sono Valentina Rania e Diletta Sestini”.
“La nostra migliore arma – conclude il tecnico busnaghese – sarà sicuramente l’attacco, ma anche in battuta potremo essere sicuramente pericolosi. Per il futuro dovremo cercare di lavorare molto anche sulla correlazione fra muro e difesa, che per me è molto importante. Affronteremo questa trasferta per ottenere i tre punti in palio, perché iniziare con il piede giusto è fondamentale”.