Igor Gorgonzola Novara
23/11/2024
Igor vincente al tie-break contro Talmassons!
Vittoria al tie-break per la Igor Volley di Lorenzo Bernardi, che annulla anche un match point prima di avere ragione di Talmassons al termine di u...
LeggiIl 9 ottobre 2011 è una data che rimarrà indelebile nella storia sportiva di Sala Consilina e dell’intero Vallo di Diano. La Polisportiva Antares, con la sua prima squadra, la Puntotel Sala Consilina, debutta nel campionato nazionale di volley femminile di serie A2. Un debutto, appunto, storico in quanto mai un sodalizio sportivo valdianese, a prescindere dalla disciplina praticata, ha disputato un campionato di ambito nazionale.
Ma la storia dell’Antares parte dal lontano 1989 allorquando si costituì il sodalizio sportivo salese. 22 anni di successi, di soddisfazioni ma anche di tanti sacrifici per riuscire a portare avanti un progetto sportivo basato sui veri valori dello sport. Oggi, dopo 22 anni, l’Antares è una società sportiva solida, strutturata in maniera manageriale che prende parte a Campionati Provinciali di Prima Divisione, a Campionati Giovanili Under 15, Under 16 e Under 17, ad attività di Mini Volley, ed al Campionato nazionale di Serie A2.
La Polisportiva Antares ha registrato, soprattutto negli ultimi sei anni, un significativo processo di rinnovamento della propria struttura organizzativa grazie alla quale si sono ottenuti importanti risultati. Il sodalizio salese è, infatti, approdato in A2 dopo aver scalato vittoriosamente i campionati di serie C, B2 e B1. E, la scorsa stagione, da matricola in B1, agguantò il traguardo dei play off. Ma la Polisportiva Antares è vincente anche nel settore giovanile. Lo scorso anno le piccole pallavoliste biancorosse, con la maglia della Rosciano Distribuzioni Sala Consilina, hanno vinto i campionati provinciali e regionali Under 13.
Se l’Antares ha potuto scrivere una pagina importante nella storia dello sport del Vallo di Diano, tutto ciò lo si deve anche all’aiuto delle forze imprenditoriali locali alle quali, da sempre vicine all’Antares, va un sincero ed affettuoso ringraziamento.
Oggi, dunque, il sogno di disputare la serie A si è avverato, ma l’avvincente percorso sportivo dell’Antares deve continuare. Non a caso si registrano in società sempre nuovi ingressi fra i quali quelli dei tre istituti di credito cooperativo locale, ovvero della BCC di Buonabitacolo, della BCC di Monte Pruno di Roscigno e Laurino e della BCC di Sassano.
Continua, dunque, la meravigliosa “favola dell’Antares” che ha regalato a Sala Consilina e al Vallo di Diano la serie A.
Ora tutti, tifosi, società ed atlete, si concentrano per affrontare questo storico campionato. E tutti insieme sperano che l’Avventura continui…!!!