IHF Volley Frosinone: ieri la squadra in visita alla Scuola Media Statale “Luigi Pietrobono” di Frosinone
Autore: Lega Volley Femminile
14 Ottobre 2011

Una mattinata allegra all’insegna dello sport e dei suoi valori, quella che ha trascorso la IHF Volley con gli alunni della Scuola Media Statale “Luigi Pietrobono” di Frosinone.
Una delegazione di atlete accompagnate dal campione del mondo Joel Despaigne ed ora responsabile del settore giovanile della società e da un gruppo di dirigenti tra cui Mauro Colazzo ed Antonio Marini, hanno presentato l’organizzazione delle attività agonistiche federali alle classi 1°D,1°C, 1°B, 1°E, 1°G, 2°B,2°C,2°F,2°I.
La IHF Volley all’aspetto ludico e disciplinare aggiunge anche una componente agonistica che si sviluppa nell’iscrizione delle squadre ai campionati giovanili di categoria della Federazione Italiana Pallavolo.
Infatti, il programma sportivo 2011/2012 è ricco di iniziative ed attività con l’iscrizione a ben cinque campionati rispettivamente per Under 13, Under 14, Under 16, Under 18 e Prima Divisione Femminile. Continuano inoltre le attività di MiniVolley, aperte indistintamente a tutti i bambini tra i 5 e gli 11 anni.
Gli alunni divertiti hanno ascoltato con entusiasmo le belle parole del campione del mondo Joel Despaigne:
“Quando ero molto piccolo, anche nella mia scuola sono venuti campioni del mondo per promuovere la pallavolo, proprio come oggi io sono qui a dirvi quanto sia importante allenarsi per raggiungere importanti traguardi lavorando con impegno e passione. Lo sport apre il corpo e la mente, ed è per questo che dico, di impegnarvi, di allenarvi, perché lo sport italiano ha bisogno di tutti voi”.
Anche le atlete si sono divertite giocando con i ragazzi, firmando autografi,scambiando palleggi a rete e raccontando della loro vita di atlete.
Gli alunni hanno mostrato la loro curiosità con molte domande come quelle rivolte ad Elena Garcia Marquez tra cui quella di Silvia: “Elena, come di senti a giocare in una serie così importante come l’A2”?
Elena:” E’ davvero una bella soddisfazione, sia che si vinca o che si perda è comunque una grande emozione.
E poi Gianmarco: “Elena, cosa pensi della tua squadra”?
Elena: “Sono molto contenta perché ho trovato una squadra in cui si lavora in gruppo, siamo tutte molto unite e ci compensiamo l’una con l’altra”.
L’ultima domanda è stata quella del piccolo Luca: “Sei sempre soddisfatta alla fine di una gara”?
Elena: “Indipendentemente dal risultato bisogna essere contenti e soddisfatti nel momento in cui si è sicuri di aver dato il meglio di se”.
Tutte le classi si sono mostrate attente ed entusiaste dell’evento, perché oltre all’aspetto ludico la IHF Volley ha voluto lasciare ai ragazzi della Scuola Media Piertrobono qualcosa di più, come ad esempio, l’importanza e l’amore per lo sport nella vita di tutti i giorni.
La squadra continuerà a promuovere le attività del settore giovanile nelle scuole di Frosinone e provincia nelle prossime settimane, augurandosi che sempre più ragazzi entrino a far parte della grande famiglia IHF Volley.
Le iscrizioni per tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni sono aperte, per ulteriori informazioni e comunicazioni chiunque interessato può contattare il numero 0775/961269.

Visualizza sponsor