Per proseguire l’emozione, ancora caldissima, provata a Giaveno, domenica scorsa, con la conquista del primo punto in classifica ai fini della salvezza, sul campo della squadra più forte del campionato…
Domani, domenica 23 ottobre, alle ore 18, il Terre Verdiane Servizi Italia, sul proprio parquét, al PalaLiabel di Salsomaggiore Terme, ci proverà, come sempre, anche se di fronte avrà una delle capolista della serie A2, il Biancoforno di Santa Croce sull’Arno, reduce da due nette vittorie per tre a zero nei primi due turni, conseguite rispettivamente contro IHF Frosinone e Puntotel Sala Consilina .
Tra le candidate alla promozione diretta in serie A1, le toscane, sulla carta, sembrano essere, come squadra, meno equilibrate delle piemontesi affrontate una settimana fa, perché molto sbilanciate in fase offensiva, dotate di un potenziale incredibile in attacco, con una difesa in cui si potrebbero intercettare spiragli per inserirsi.
Marco Botti, l’allenatore verdiano, non è dell’idea e mette in guardia:”Se Santa Croce si trova prima in graduatoria con alcun parziale perso, ha un suo significato, quello che conosciamo e che non sorprende. E’ una squadra senza punti deboli, poche storie. Quando davanti, poi, ti presenta due giocatrici alte come l’opposto Brussa e la schiacciatrice Corjeutanu, hai delle difficoltà enormi per spuntarla. Tenteremo e oseremo, come a Giaveno, senza cullarci sugli allori di quella bella prestazione, che deve essere un punto di partenza, non certo d’arrivo”.
Un concetto che il coach farà risuonare pure nel primo pomeriggio odierno, al PalaLiabel, durante il classico allenamento di rifinitura, con prove di battuta e ricezione.