Spes Conegliano: contro Bergamo senza Weiss e Nikolova, ma con una Gallas in più
Autore: Lega Volley Femminile
27 Ottobre 2011

Domenica 30 Ottobre alle ore 18:00, Spes Conegliano sfiderà Foppapedretti Bergamo presso la Zoppas Arena.
Questo match sicuramente non è un inedito, ma un classico. Ciononostante è un match totalmente alterato nei valori dalle defezioni imposte dai regolamenti internazionali. Due squadre snaturate, ma in ogni modo sarà una gara con una certa suggestione. Bergamo è campione d’Italia. E Spes, contro il team di Coach Mazzanti ha sempre fatto qualcosa di buono. Certamente le ragazze di Coach Gaspari venderanno l’anima per strappare un set, un punto o qualsiasi altra cosa possa essere alla portata.

Obiettivamente, però, a Conegliano mancano due atlete di spessore convocate dalle rispettive nazionali: l’opposto Emylia Nikolova, e il faro, quella Weiss che molti vorrebbero e che caratterizza il gioco della Spes. Al suo posto subentrerà Gallas, una giocatrice che fino l’anno scorso ha giocato in serie B, che è stata tesserata all’ultimo minuto ed in modo assolutamente inaspettato e che si trova a giocare una partita da titolare contro i campioni d’Italia. Chi non avrebbe le gambe che tremano? Il popolo Spes è con lei e ci auguriamo che il pubblico la sosterrà e non farà confronti. Anche a Bergamo mancano delle atlete (Arrighetti, Vasileva, Signorile e Ruseva), ma la corazzata di coach Mazzanti può contare su un organico dimensionato per vincere lo scudetto e disputare la Champions League.

Nelle prime giornate di campionato, la Foppapedretti ha totalizzato due vittorie e una sconfitta rifilata da Piacenza nell’ultima sfida, mentre Spes ha perso le prime due per poi ritrovare il sorriso contro il Novara, battuto 3 a 2 in trasferta. Dopo il match con Busto Arsizio è la seconda partita casalinga per il tecnico coneglianese, che prosegue attentamente il suo lavoro con le atlete ogni giorno in palestra. I punti su cui si era peccato nelle prime partite stanno migliorando: in riferimento al match novarese sono state buone le percentuali d’attacco con Angeloni arrivata terza nella classifica dei migliori attacchi e, in battuta, Nikolova si è piazzata al primo posto come numero di ace, a pari merito con Pavia e Urbino. Spes, quindi, si confronterà con una grande squadra, ma la vittoria contro il Novara ha lasciato dei sorrisi sui volti delle atlete, che hanno la carica giusta per lottare e giocarsi tutto in questa 4° giornata di campionato.

SPAZIO AI BAMBINI
Spes, in collaborazione con Cuoredarena Active Social Supporters, propone due attività rivolte ai bambini che saranno presenti in ogni partita casalinga. Il Truccabimbi, all’ingresso della Spes Arena nel pre-partita e il Baby Park, uno spazio sempre all’interno del palazzetto dove far divertire i piccoli mentre i più grandi si godono la partita.

PROGETTO PIEDI-BUS
Domenica 30 ottobre un gruppo di 50 persone tra bambini ed adulti muniti della caratteristica casacca gialla e del loro striscione raggiungerà a piedi la Zoppas Arena per sostenere le Pantere dagli spalti. E’ questa la nuova iniziativa degli Active Social Supporters Cuoredarena della Spes, promossa in collaborazione con il gruppo genitori del progetto Piedibus della scuola primaria Pascoli di Conegliano. Trattasi di un’azione innovativa e promozionale che coinvolge attivamente i bambini, educandoli e stimolandoli alla mobilità sostenibile, dandogli la possibilità di fare dell’esercizio fisico, promuovendo l’autonomia nei loro spostamenti quotidiani e aiutandoli ad acquisire “abilità pedonali” e favorendo processi di socializzazione fra coetanei.

Visualizza sponsor