Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiPrima della sosta del campionato di A1 per la Coppa del Mondo (si ritornerà in campo solo il 22 novembre), il Cariparma SiGrade Volley è chiamato a confrontarsi domani pomeriggio contro una delle formazioni più importanti e prestigiose della massima serie di volley femminile.
Domenica 30 ottobre, con fischio d’inizio fissato per le 18, al PalaRaschi sarà la Scavolini Pesaro l’avversaria della squadra di Radogna nella quarta giornata stagionale.
Affermatasi ormai da diversi anni nell’élite della pallavolo italiana, Pesaro può contare su un palmares da top team: 3 Scudetti, 4 Supercoppe italiane, 2 Coppe Cev, 1 Coppa Italia.
Una formazione abituata a lottare per grandi obiettivi la Scavolini, partita però con qualche difficoltà in questa stagione: sconfitta a Modena e k.o. interno con Busto Arsizio (una gara da recuperare con Piacenza).
Il gruppo allenato da Paolo Tofoli, uno dei giocatori più vincenti nella storia del volley maschile, arriverà certamente a Parma con voglia di riscatto.
Il Cariparma SiGrade però, pur riconoscendo le qualità e il tasso tecnico del proprio avversario, dopo aver centrato la prima vittoria in A1 con Pavia farà di tutto per conquistare un altro risultato positivo e ottenere punti importanti per la classifica. Non sarà semplice, anche a causa delle assenze di Grothues e Kovalenko (convocate dalle proprie nazionali per il torneo di qualificazione olimpica); ma Parma ci proverà fino alla fine.
Quali i pericoli maggiori per la squadra di Radogna? Pur senza le nazionali Ortolani e Brinker, Pesaro dispone di una batteria di attaccanti pericolose. Laura Saccomani è una delle schiacciatrici italiane più interessanti in circolazione a dispetto dei soli 20 anni; la statunitense Klineman poi, arrivata da pochi giorni in Italia, è pronta a debuttare nel campionato italiano dall’alto dei suoi 195 cm.
Attenzione anche a Paola Ampudia, pronta ad una sfida tutta colombiana con Kenny Moreno Pino.
Al centro agiranno Elisa Manzano e la polacca Okuniewska. La regia sarà affidata ad una delle migliori palleggiatrici italiane: si tratta di Francesca Ferretti, un po’ a sorpresa non convocata per l’impegno della Nazionale italiana al World Grand Prix.
Tra le file della Scavolini da segnalare la presenza dell’ex di giornata: Lulama Musti De Gennaro.
La centrale romana è stata una delle protagoniste della promozione del Cariparma SiGrade Volley in A1 dello scorso marzo; suo anche l’ultimo decisivo punto che ha riportato Parma nella massima serie dopo tanti anni.
DIRETTA DELLA GARA SU SPORTUBE E RADIOCRONACA LIVE SU SPORTPARMA
La sfida tra Cariparma SiGrade Volley e Scavolini Pesaro verrà trasmessa integralmente in diretta web streaming su Sportube, il portale dedicato allo sport particolarmente vicino al mondo della pallavolo.
Per seguire live la gara basterà collegarsi domenica a www.sportube.tv
Inoltre, grazie alla collaborazione con Sportparma,sarà possibile seguire la partita in diretta web radio. Il giorno della gara, sul sito ufficiale della squadra (www.parmavolleygirls.com) e sulla Fan Page ufficiale di Facebook (http://www.facebook.com/parmavolleygirls), oltre che su www.sportparma.com, sarà inserito un apposito link per ascoltare in diretta la radiocronaca della partita.
INGRESSO AGEVOLATI PER I TIFOSI DEL PARMA CALCIO
Tutti gli abbonati del Parma Fc, presentando alla biglietteria del PalaRaschi la propria tessera, potranno seguire la sfida tra Cariparma SiGrade e Scavolini Pesaro a soli 3 €.
Presentando invece il biglietto della gara tra Parma e Cesena (in programma allo Stadio Tardini domenica alle 15) il prezzo d’ingresso sarà di 5€.