Due set quasi perfetti hanno, forse, illuso Pirv e compagne che a Modena hanno dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere ragione della San Michele Prefabbricati al termine di 5 set alquanto combattuti.
Come al solito in casa emiliana grande prova di Hanka Pachale quasi mai contrastata a dovere dal muro novarese; ma tutta la compagine “canarina” ha giocato una buona partita ben messa in campo da mister Giovanni Guidetti.
L’Asystel, che presentava in campo
Martina Guiggi al posto di Sara Anzanello, giocava due set praticamente perfetti sia in attacco che in difesa dove tutte le atlete bianco-rosse contribuivano alla causa novarese.
Poi, complice un brusco rilassamento (la testa già a mercoledì???), la partita girava ed usciva la grinta di Modena che di lasciarsi scappare l’incontro proprio non ne voleva sapere.
Ne usciva una partita equilibrata e solo nel tie-break finale l’
Asystel si scrollava di dosso tutte le sue paure ed andava a concludere vittoriosamente con un perentorio 15-6.
Ora tutte le attenzioni sono risvolte a mercoledì sera quando al Pala Dal Lago sarà di scena la Colussi Perugia per la gara di ritorno di Indesit European Champions League.
La compagine di mister Barbolini, uscita sconfitta per 3-0 dal campo di Chieri, si è molto coperta in vista dell’importantissimo impegno schierando Aguero in palleggio e lasciando le due palleggiatrici a referto Fogalesi e Katic in panchina mentre l’altra alzatrice Monteiro se ne è stata comodamente in panchina a recuperare dalla botta alla spalla subita nella gara di andata di Champions.
Certamente, le carte verranno scoperte solo un minuto prima dell’inizio gara ma questo a Pirv e compagne poco deve importare: l’unico risultato possibile per il passaggio del turno è un rotondo 3-0 e poco importa come verrà sistemata in campo la compagine umbra.
Il Dal Lago si attende gremito per sostenere le proprie beniamine che tenteranno la grande impresa di conquistare Tenerife e per l’occasione anche le società novaresi si stanno mobilitando.
Il Novara Calcio dovrebbe portare sugli spalti tutto il suo settore giovanile e così come dovrebbe esserci una corposa presenza delle squadre di Hockey cittadine.
Palla d’inizio alle ore 20.30 di mercoledì sera con diretta su Rai Sport Satellite e sulle frequenze di Radio ABC Italia, la radio dello sport novarese.