Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiHiroshima. Quello di domani sarà un incontro particolare per Eleonora Lo Bianco, che vestirà per la 500 volta la maglia azzurra. Un traguardo incredibile raggiunto dalla nostra campionessa in 13 anni di azzurro. Il suo esordio è datato 2 giugno 1998, nel classico Volleymasters di Montreux, contro il Brasile.
Nella sua carriera in nazionale la popolare “Leo” ha vinto tanto, anzi tantissimo: un titolo mondiale nel 2002, due titoli europei nel 2007 e nel 2009, la World Cup del 2007 e la Grand Champions Cup 2009. In azzurro ha già giocato tre Olimpiadi e qui in Giappone inizia la rincorsa alla quarta partecipazione.
Al termine dell’ultimo allenamento prima del debutto in World Cup la capitana azzurra ha risposto brevemente alle risposte dei cronisti, che le parlavano di questo traguardo: Nel sottolineare che tutte le vittorie conquistate con la nazionale sono momenti indimenticabili, Eleonora Lo Bianco ha confessato di avere ben nitido nella mente il ricordo del primo pallone giocato in nazionale: “È stata una “due” per Antonella Bragaglia… Poi ci sono state tutte le altre azioni, tante a guardare questo incredibile numero di presenze”.