Dopo le prime quattro gare di campionato con due vittorie e due sconfitte, la neo promossa IHF Volley si è posizionata a metà classifica e mostra tutta l’intenzione di migliorare le proprie prestazioni ad ogni match.
La squadra del Presidente Iacobucci si prepara ad affrontare un’altra difficile trasferta sul campo della Icos Crema, domenica alle ore 18.00 sul parquet del Pala Bertoni di Crema.
Un match importante per entrambe le formazioni e per la compagine laziale, la vittoria significherebbe una conferma del buon lavoro svolto finora.
La squadra lombarda con 8 punti deve ancora recuperare la partita contro l’Infotel Forlì; guidata da un tecnico competente come Leonardo Barbieri è composta da una rosa con nomi noti provenienti dalle file dell’A1.
Tra le centrali la statunitense Lauren Paolini, classe 1987 per 192 cm già in Italia dalla stagione 2010/2011 ed ha giocato in A1 con l’Asystel Novara; e Francesca Devateg classe 1986 alta 186cm che vanta una lunga esperienza in A1 dal 2007 al 2011. Curriculum di rilievo anche per Elisa Togut, schiacciatrice friulana classe 1978 per 192cm che ha sempre giocato in A1, ha partecipato ad un Campionato del Mondo, vinto l’Argento agli Europei del 2005 ed ha militato nella Nazionale Italiana.
Giulia Randon al palleggio e la schiacciatrice Caterina Fanzini, completano una rosa che può decisamente ambire a posizioni di livello viste le giovani ma esperte atlete che la compongono.
In questo inizio di stagione, in casa IHF Volley, Coach Secchi ha alternato le sue atlete cercando sempre soluzioni migliori rispetto alle caratteristiche delle atlete avversarie e, nella trasferta di Crema a scendere in campo come formazione iniziale saranno Zanin in regia, Marquez opposto, Spataro e Menghi centrali, Ginanneschi e Kolher di banda con Ruzzini libero, ma ovviamente nel corso della gara tutto il roster sarà a disposizione.
Sul difficle campo di Crema la IHF Volley è pronta a disputare un buon match, dando il massimo dell’impegno con l’obiettivo di conquistare punti preziosi.
L’appuntamento è quindi domenica alle 18.00 al Pala Bertoni di Crema.