Chateau d’Ax Urbino Volley: domani nuovo test con Modena, raccolta fondi per gli alluvionati di Genova
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2011

E’ terminata con il punteggio di 2 a 2 l’amichevole svoltasi ieri sera al Palazzetto dello Sport di Modena tra la Chateau d’Ax Urbino Volley e la Liu Jo Modena. Una gara che è servita ad entrambe le squadre per riprendere i ritmi di gara in attesa dell’inizio di Campionato. Diverse le defezioni da entrambe le parti con alcune giocatrici impegnate con le Nazionali e alcuni infortuni che non hanno permesso ai due tecnici di schierare le migliori formazioni. Per sostituire il libero Sirressi e Devetag, la società ducale è dovuta ricorrere ad un “prestito” schierando in campo la giocatrice Fanella che sarà presente anche nell’amichevole in programma sabato al PalaMondolce di Urbino fissata per le ore 17.30, anzichè le 17.00, come precedentemente comunicato.
“E’ stato un test che ci ha permesso di riprendere i ritmi gara -afferma il tecnico Salvagni – ci è servito tanto. Peccato per l’infortunio capitato alla nostra giocatrice Gentili, (si teme una distorsione alla caviglia destra) ma devo ammettere che per le condizioni in cui stiamo lavorando, con tante assenze, questo test è stato davvero utile”.
L’amichevole di Sabato prossimo non sarà solo un evento sportivo ma, come già comunicato in precedenza, grazie alla disponibilità dei due club, la società della Robur Tiboni Urbino organizzerà una lotteria mettendo in palio una serie di premi per coloro che devolveranno un offerta il cui ricavato andrà devoluto alla Popolazione di Genova colpita dall’alluvione.
“Abbiamo deciso di non far pagare alcun tipo di biglietto ma di aprire le porte e chiedere un’offerta libera a tutti coloro che verranno alla gara – afferma il dirigente bianco nero Cesare Vitali – grazie anche al sostegno dei Comitati Provinciali e Regionali Fipav Marche cercheremo di organizzare al meglio questa raccolta fondi da destinare a questi nostri connazionali. Ci saranno una serie di premi, materiale tecnico e di abbigliamento della nostra società che verrà posto in palio per coloro che vorranno aiutarci con un’offerta. Conosciamo la generosità degli urbinati e siamo sicuri che saranno in tanti ad aderire”.

Visualizza sponsor