Cedat 85 San Vito: al PalaMacchitella arriva la capolista Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
11 Novembre 2011

E’ una Cedat 85 galvanizzata dall’ottima vittoria di Matera quella che si prepara a ricevere un’altra big del campionato. Dopo il Casalamaggiore, infatti, scenderà in Puglia il Giaveno, forte delle 5 vittorie nelle altrettante gare sin qui disputate. La formazione piemontese giungerà al Pala Macchitella con il chiaro intento di portare a casa l’intera posta in palio. Coach Napolitano conosce bene l’impianto sanvitese per averci perso l’anno scorso il primo punto della sua trionfale cavalcata con il Cariparma SiGrade dei record.

L’attuale capolista del torneo ha un organico forte ed equilibrato ricco di esperienza e potenza. Nel Giaveno milita la ex-biancazzurra Ramona Aricò che, nel suo intervento telefonico durante il programma “A tutto Volley” di Teleradio Sanvito, ha ribadito che il Pala Macchitella è un campo ostico e, indipendentemente dalla caratura tecnica delle atlete in campo, si fa fatica a giocare per il calore dei tifosi.

Le ospiti dovrebbero presentarsi con la diagonale Corna-Aricò, Cvetanovic e Baier in banda, Mastrodicasa e Luciani al centro, Molinengo libero. Nomi importanti nel sestetto base con ben tre atlete provenienti dalla A1 (Cvetanovic e Corna da Pavia e Baier da Piacenza), due da Crema (Luciani e Molinengo) e Mastrodicasa da quel Loreto capace di trionfare in Coppa Italia e di perdere solo in finale playoff l’accesso in A1; l’unica confermata della passata stagione, come detto, è la ex-biancazzurra Ramona Aricò.

Cosimo Lo Re, in settimana, ha smorzato gli entusiasmi scaturiti dalla bella prova del Pala Sassi tenendo alta la concentrazione in vista del difficile match di domenica. Lo staff medico ha lavorato tanto per restituire al gruppo le atlete acciaccate e domenica bisognerà tirar fuori il massimo per tener testa ad una vera a propria schiacciasassi. Il bel gioco espresso domenica e i 3 punti messi in cascina hanno portato alle stelle il morale del gruppo che ha preparato la partita ben consapevole dell’alto valore delle avversarie.

Arbitreranno l’incontro Luca Saltalippi ed Andrea Bellini di Perugia.
Radiocronaca diretta, come di consueto, curata da Teleradio Sanvito, che la ripeterà anche in streaming sul proprio sito.

Visualizza sponsor