A&P Olivieri Verona: al PalaGeorge arriva la capolista Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2011

La vittoria di domenica scorsa sul taraflex di Mercato San Severino rilancia le ambizioni dell’A&P Olivieri Verona. La squadra dei presidenti Olivieri e Zambon domenica prossima però dovrà già sostenere un altro importante esame. Alle 18 infatti al PalaGeorge andrà in scena la sfida con la capolista Pomì Casalmaggiore.

La squadra di Giorgio Nibbio non ha l’assillo del risultato: “Ma dobbiamo dare il massimo — spiega il tecnico monteclarense —. Lo dobbiamo fare per i nostri tifosi che in queste prime giornate ci hanno dato grandi soddisfazioni. Casalmaggiore è una squadra completa, molto forte in tutti i fondamentali, dovremo essere molto concentrati. Mi aspetto una sfida di grande sacrificio, sapendo di poter contare su un gruppo di ragazze che stanno lavorando tanto e con impegno”.

Le cremonesi sono neopromosse, avendo vinto i play off di B1 nella passata stagione. In campo ci sarà anche Lara Lugli, vecchia conoscenza della pallavolo bresciana per aver giocato in A2 a Mazzano, quasi un decennio fa. Cresciuta come opposto, proprio a Mazzano, con Marcello Abbondanza, si trasformò in schiacciatrice di banda, ruolo che ricopre tutt’ora. A far particolarmente paura sono anche le centrali Olivotto e Nardini. In 5 partite di campionato hanno già realizzato oltre 100 punti (una media di una decina a testa a partita). In cabina di regia gioca la toscana Petrucci, in diagonale con la giovanissima Zago (classe ’90) schierata come opposto. L’altra banda dovrebbe essere la serba Tomasevic, mentre il libero è Sara Paris, lo scorso anno in A1 con la formazione di Modena.

Visualizza sponsor