Lega-AIFVS: Fabris “Sostegno convinto contro un’emergenza nazionale”
Autore: Lega Volley Femminile
16 Novembre 2011

La Lega Pallavolo Serie A Femminile, domenica 20 novembre scenderà in campo al fianco dell’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada nella “Giornata Mondiale del Ricordo delle Vittime della Strada”.
In occasione della 7^ giornata di andata del 67° Campionato Pallavolo Serie A2 Femminile, su tutti i campi prima del fischio d’inizio delle partite, sarà osservato un minuto di raccoglimento e sarà letto dallo speaker un messaggio fonico sulla “Giornata Mondiale del Ricordo Vittime della Strada”.

Le squadre per l’occasione scenderanno in campo indossando la maglietta con il logo dell’AIFVS e lo slogan “Precedenza alla vita”, introducendo uno striscione a tema sulla giornata.

L’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada, diffusa con 118 sedi su tutto il territorio nazionale (info www.vittimestrada.org) organizza, quindi per la ricorrenza, iniziative finalizzate a sensibilizzare l’opinione pubblica per fermare le stragi sulle strade. “Un bilancio inaccettabile e sottovalutato – spiega l’AIFVS – ogni giorno 13 persone uccise, 842 ferite, di cui più di 20 al giorno riportano invalidità gravi e permanenti. Velocità, telefonino, alcol, droga, distrazione, e scarsa preparazione alla guida sono le cause principali di questo orrendo massacro”.

Sull’iniziativa, il Presidente di Lega Pallavolo Serie A Femminile On. Mauro Fabris ha così dichiarato: “Il sostegno dei nostri club a questa iniziativa è convinto perchè la strage continua sulle strade italiane diventi una questione nazionale da affrontare con strumenti, legislativi straordinari utili a combattere una vera e propria calamità nazionale”.

Visualizza sponsor