Assitur Corriere Espresso Soverato: in Calabria scende il Fontanellato, PalaScoppa verso il tutto esaurito
Autore: Lega Volley Femminile
18 Novembre 2011

L’Assitur Corriere Espresso Soverato, dopo la sconfitta di Busnago rimediata nell’ ultimo turno di campionato, si prepara ad affrontare nell’inferno del Pala Scoppa la neopromossa compagine del Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato. La squadra di coach Botti si trova a sette punti in classifica e si sta ben comportando in questa parte iniziale di campionato; è reduce dalla vittoria casalinga contro il Mercato San Severino per tre set a uno, ed arriva in Calabria per giocarsi la sua partita. Si tratta di una squadra che non va assolutamente sottovalutata, come stà più volte ribadendo coach Marco Breviglieri durante questa settimana.

Nonostante si tratti di una neopromossa, il Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato dispone di giocatrici che conoscono bene la categoria, coma la Do Carmo e la centrale Sestini. Un impegno da affrontare con la dovuta concentrazione, dunque, per le cavallucce marine che hanno, come ribadito più volte, la necessità di uscire da questo periodo nero e per far ciò la migliore medicina è la vittoria che manca ormai da tanto al Pala Scoppa.

Domenica su tutti i campi prima del fischio d’inizio delle partite, sarà osservato un minuto di raccoglimento e sarà letto dallo speaker un messaggio fonico sulla “Giornata Mondiale del Ricordo Vittime della Strada”. Le squadre per l’occasione scenderanno in campo indossando la maglietta con il logo dell’AIFVS e lo slogan “Precedenza alla vita”, introducendo uno striscione a tema sulla giornata.

Gara di domenica, molto delicata per il momento che sta attraversando la società calabrese e soprattutto per la classifica che inizia ad essere preoccupante. Non bisogna perdersi d’animo però, e già da questo match iniziare a conquistare punti importanti, con il sostegno del pubblico amico che non mancherà certamente all’ incitamento costante, rendendo il palasport una bolgia. Ancora qualche problema di formazione per l’Assitur che oltre ad Ihnatsiuk, probabilmente rinuncerà anche a Moncada. Sarà, invece, della gara l’argentina Boscacci che proprio alla vigilia dell’incontro contro Fontanellato, rientrerà in Italia e raggiungerà Soverato, mettendosi a disposizione di coach Breviglieri.

I tifosi si stanno preparando alla grande; la cosa certa è che il palasport di Soverato sarà un’autentica bolgia pronta a spingere le ioniche alla vittoria.

Visualizza sponsor