Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiIndicazioni positive per Carlo Parisi dopo il test di sabato pomeriggio con l’Asystel Novara: 2-1 per Havelkova e compagne il risultato dell’allenamento su tre set fatto disputare dai due coach alle proprie giocatrici davanti a oltre 300 spettatori. Per la Yamamay in avvio si è visto in campo il sestetto titolare, poi spazio a tutte le componenti della rosa ad eccezione di Silvia Lotti, precauzionalmente a riposo. Domenica le farfalle riposano, mentre lunedì svolgeranno l’ultimo allenamento al Palayamamay prima di partire, nel pomeriggio, per Modena. Lì testeranno il taraflex del Pala Panini la mattina successiva (martedì) in attesa del big match serale (ore 20.30) contro la Liu-Jo. La Yamamay capolista cerca di mantenere la vetta, ma la gara contro le ragazze di coach Cuccarini, attualmente quinte a 8 punti, 4 in meno delle bustocche, si preannuncia tutt’altro che semplice. La compagine modenese è infatti una delle meglio attrezzate del torneo; oltre alle grandi ex Valeriano (che partirà probabilmente dalla panchina) e Fernandinha, tante facce importanti: in diagonale con la palleggiatrice brasiliana ci sarà Tai Aguero, al centro Paggi e Marinkovic, in banda Rinieri e la promettente Partenio, una delle sorprese più positive della scorsa stagione. Il libero è la nazionale Paola Croce.
A sostenere la Yamamay a Modena come sempre tanti tifosi: quasi pieno il pullman organizzato dagli “Amici delle Farfalle”, con gli ultimissimi posti disponibili contattando trasferte@amicidellefarfalle.it oppure 345/0125913 – 339/3860706. Per chi resta a casa imperdibile appuntamento con “Yama Let’s Go Live”: dalle ore 20.25 in diretta dal Pala Panini, videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com e www.bustosport.com.
Così in campo, Martedì 22 novembre ore 20.30 Pala Panini – Modena
Liu-Jo Modena: 1 Marinkovic, 3 Fernandinha, 4 Valeriano, 5 Paggi, 6 Ciabattoni, 7 Croce (L), 8 Barazza, 10 Partenio, 12 Aguero, 13 Harmotto, 14 Barboza, 15 Rinieri, 17 Mari. All. Cuccarini, 2° Chiappini.
Yamamay Busto Arsizio: 3 Lloyd, 4 Havlickova, 5 Dall’Ora, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 8 Bauer, 9 Meijners, 10 Lotti, 14 Caracuta, 16 Havelkova, 17 Pisani, 18 Bisconti. All. Parisi, 2a Codaro.
Media: Yama Let’s Go Live ore 20.25 in diretta dal Pala Panini, videocommento interattivo e tabellone live su www.volleybusto.com e www.bustosport.com