Chateau d’Ax Urbino: successo nel derby con Pesaro. I commenti di Djerisilo e Sirressi
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2011

La Chateau d’Ax Urbino Volley conquista il suo primo derby in trasferta contro la Scavolini Pesaro battendo le padroni di casa con un secco 3 a 0. Una vittoria limpida e meritata quella ottenuta dal sestetto di Mister Salvagni che consolida il terzo posto in classifica a 13 punti e solitario vista la concomitante sconfitta di Bergamo. C’è stata poca storia in un derby dove il divario tra le due squadre è sembrato abbastanza netto. Una Chateau d’Ax Urbino volley, ordinata e ben messa n campo, in cui hanno funzionato bene tutti i reparti ed i fondamentali. Forse qualche errore di troppo in battuta ma , il servizio, è stata anche l’arma in più nei momenti importanti della gara per staccare l’avversario che in ricezione ha sofferto più del dovuto. Una splendida cornice di pubblico , quas seicento gli urbinati giunti a Pesaro per sostenere Garzaro e compagne, con una “macchia gialla ” umana che non ha fatto mai mancare il proprio incitamento alle proprie beniamine. Un inizio gara emozionante con le premiazioni delle giocatrici dei due club vincitrici della World Cup in Giappone e con l’Inno di Mameli e il messaggio del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, di ringraziamento alle azzurre.

Altro momento toccante, l’applauso di tutto il PalaCampanara ai familiari di Simoncelli, il papà e la sorella, presenti sugli spalti ad assistere alla gara.
Tornando alla gara da sottolineare i 24 punti di Ivana Djerisilo, determinante in attacco, e di tutta la squadra che, ieri sera, ha dimostrato di meritarsi la terza posizione. Adesso, dopo la giornata di meritato riposo concessa per quest’oggi, da domani le giocatrici bianco nere inizieranno a preparare la gara di domenica, un altro appuntamento importante al PalaMondolce alle ore 18, contro la Chieri Torino Volley Club che ieri ha battuto in trasferta ed al quinto set Conegliano.

– INTERVISTE FINE GARA –
IVANA DJERISILO, top score della gara commenta così: “Non sono importanti i miei punti anche se sono felice ma quello che conta è aver vinto la partita. Sapevo che Urbino non aveva mai battuto Pesaro a casa sua nel derby ed esserci riuscito ci fa piacere per noi e per i nostri splendidi tifosi che anche oggi sono stati meravigliosi. Abbiamo giocato una grande gara nonostante lo stop di 20 giorni e poi abbiamo recuperato Imma, con lei in campo è tutta un’altra cosa.
IMMA SIRRESSI, libero della Chateau d’Ax Urbino e fresca vincitrice della World Cup in Giappone con la maglia azzurra commenta: “E’ stata un’esperienza meravigliosa quella giapponese e la porterò sempre con me. Adesso tocca a noi. Non ero nelle migliori condizioni per affrontare questo derby, ma ho messo il cuore ed è andata bene. Grazie ai nostri tifosi sono stati eccezionali”.

Visualizza sponsor