Riso Scotti Pavia: sconfitta in tre set contro Piacenza. Seconda frazione rocambolesca
Autore: Lega Volley Femminile
23 Novembre 2011

Contro Piacenza per la Riso Scotti Volley Pavia arriva un sconfitta per 3-0 che, per la verità, non rispecchia la prestazione delle ragazze di coach Lotta. Per le pavesi fuori Lamb, out per un problema muscolare. Una gara strana quella contro contro le emiliane, che vede la squadra di casa partire subito forte e mettere sotto le avversarie, arrivando avanti al primo time-out tecnico (8-6). Piacenza soprpassa Pavia e si porta sul 10-12 e da lì in poi la formazione lombarda si disunisce, lasciando di fatto il set alle avversarie che lo conquistano con il punteggio di 14-25.

Nel secondo set la musica cambia e la Riso Scotti entra in campo con maggiore grinta e cattiveria: al primo time-out tecnico le pavesi sono in vantaggio 8-5. Piacenza reagisce e a metà set si porta sul 5, ma le ragazze di Lotta non mollano e lottano su ogni pallone, dimostrando ancora una volta di potersela giocare contro chiunque, portandosi in vantaggio 22-20. La Riso Scotti sembra padrona del set ma, incredibilmente sbaglia 5 set point (complice qualche decisione discutibile dei direttori di gara), con Piacenza che conquista la frazione 28-30.

Anche il terzo set parte in maniera avvincente con un bel punto a punto fra le due formazioni. Si arriva al 6-8 in favore delle ospiti, dopo di che la Riso Scotti perde lucidità e, nonostante tanto impegno, la defezione di Lamb si fa sentire e le ospiti si portano a casa il set 15-25.

Da segnalare che prima della gara si è tenuto il primo di una serie di concentramenti under 12, con le giovani atlete che hanno provato l’emozione di calcare il campo della serie A.

RISO SCOTTI PAVIA – REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA 0-3 (14-25, 28-30, 15-25)

RISO SCOTTI PAVIA: Degradi 3, Gennari 12, Barbieri (L), Balboni 1, Maricic 8, Fiori, Bramborova 11, Koeva 6. Non entrate Vicinanza, Lamb. All. Lotta.
REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA: Pachale 14, Mazzocchi (L), Davis, Leggeri 8, Turlea 11, Dall’igna 2, Nicolini 10, Kajalina 13. Non entrate Callegaro, Lehtonen, Scarabelli, Cella. All. Marchesi.
ARBITRI: Cardaci, Saltalippi.
NOTE – durata set: 21′, 30′, 23′; tot: 74′.

Visualizza sponsor