Acqua Paradiso Busnago: App per sistema operativo Android, sito in versione mobile e nuova fan page Facebook
Autore: Lega Volley Femminile
24 Novembre 2011

L’Acqua Paradiso Busnago arriva sugli smartphone, con una serie di novità pensate per tutti gli hi-tech e volley addicted: la versione mobile del sito Internet della squadra, ottimizzata per navigare facilmente e velocemente tra i vari contenuti; un’applicazione dedicata scaricabile sui cellulari con sistema operativo Android, per accedere al sito con un semplice click; una nuovissima fan page Facebook, in cui tutti i tifosi della squadra potranno scambiarsi impressioni, informazioni ed essere sempre aggiornati sulle novità che riguardano il loro team del cuore.

Da sempre attenta alle nuove tecnologie e a offrire ai propri tifosi canali privilegiati per essere sempre aggiornati su tutto ciò che riguarda la squadra, la società brianzola propone quindi, da oggi, una serie di novità dal sapore hi-tech, realizzate da Tamberlow, web agency dell’hinterland milanese già creatrice del sito Internet del team di volley femminile di serie A2 – www.volleyclub99.com – e fin dall’inizio a fianco della società per lo sviluppo della parte digitale.

“Sappiamo quanto i nostri tifosi, soprattutto quelli più giovani, utilizzino i social network come mezzo privilegiato per scambiarsi informazioni, e si connettano frequentemente a Internet dagli smartphone. – spiega Mauro Parma, responsabile comunicazione stampa e web per l’Acqua Paradiso Busnago – A loro sono dedicate la versione mobile del nostro sito, l’applicazione scaricabile dall’Android Market, gratis naturalmente, e la nuova fan page di Facebook”.

La versione mobile del sito è stata pensata per ottimizzarne la fruizione con schermi piccoli come quelli degli smartphone, e realizzata in modo da essere visualizzata in maniera identica sui cellulari che utilizzano i principali sistemi operativi – Android, Apple, Blackberry – e su tutti i tipi di schermi, touch screen o meno.
Sulla versione mobile è possibile accedere, in modo facile e veloce, alle sezioni principali, ovvero: news, con tutte le ultime notizie sulla squadra; campionati, che riporta l’elenco e i risultati delle partite della prima squadra e delle sezioni giovanili; classifica; squadra, in cui è possibile scoprire statistiche, informazioni e curiosità sulle ragazze che militano nel team; gallery, dove si possono scorrere le immagini più belle della stagione; e infine sponsor.

“Per gli smartphone Android abbiamo poi pensato di realizzare una mini app dedicata – racconta Massimiliano Bassani, responsabile per i progetti mobile di Tamberlow – che permette di avere un comodo tasto che apre la versione mobile del sito direttamente dal desktop del cellulare. Un modo ancora più facile e veloce per avere la propria squadra sempre a portata di click”.

Infine, non poteva mancare, per tutti i seguaci di Mark Zuckerberg e non solo, la nuova fan page Facebook, che si chiama “Acqua Paradiso Busnago – fan page ufficiale”, che ha visto la luce proprio oggi e che va a sostituire il precedente profilo.

“Abbiamo deciso di trasformare il profilo della squadra in una vera e propria fan page, sfruttando tutte le possibilità che questa nuova veste offre – conclude Mauro Parma – Ci auguriamo che, come il profilo ha ottenuto, dalla sua creazione, più di 3.600 amici, anche la nuova fan page raccolga presto tantissimi ‘like’, e diventi un punto di riferimento per tutti i nostri tifosi sparsi per il web”.

Visualizza sponsor