Esse-ti La Nef Loreto: Antonietta Vallese presenta il match di Sala Consilina
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2011

Una settimana sulle ali dell’entusiasmo per la fantastica rimonta con Busnago: è quella che sta vivendo la Esse-ti La Nef Loreto di coach Pistola, mentre prepara la trasferta difficile di Sala Consilina. Le quattro vittorie su quattro finora al PalaSerenelli sono un bel bottino, e trovare altri punti in trasferta lancerebbe ancora di più le biancoblu. Intanto, Crema è diventata la nuova capolista del campionato di A2 femminile, vincendo il recupero del primo turno con Forlì: ora è quota 20 punti, a 4 su Loreto.

Trascinatrice della Esse-ti La Nef, con le sue spettacolari difese, è il libero Antonietta Vallese (che quest’anno gioca con la maglia dedicata con i colori storici di Loreto arancio-nero): per lei prestazioni super in queste ultime partite. “Va bene così, nonostante un dolore al polso con cui convivo da qualche settimana – dice la specialista della seconda linea abruzzese di Giulianova – I risultati stanno arrivando, proviamo sicuramente a fare un buon campionato, ma restiamo con i piedi per terra e facciamo passo dopo passo. Io sono contenta di come sto giocando, ma posso ancora crescere, come tutta la squadra”.

Sulla rimonta di domenica scorsa, e su un PalaSerenelli in versione “fortino”, Antonietta la pensa così: “Abbiamo l’istinto della rimonta, non è la prima volta che lo dimostriamo, ci crediamo fino in fondo e non molliamo, con cattiveria e grinta. Vincere sempre in casa ci fa bene, ora ci attende la trasferta a Sala Consilina, che sta facendo un buon campionato e vorrà continuare su questa linea, un altro match difficile su un campo che si attende caldo”.

Visualizza sponsor