Una nutrita delegazione dell’A&P Olivieri Montichiari ha partecipato venerdì mattina alla “JOB & Orienta”, la più importante mostra-convegno dedicata a orientamento, scuola, formazione e lavoro che si sta svolgendo in questi giorni alla Fiera di Verona.
La squadra, accompagnata da dirigenti e staff tecnico, ha partecipato al completo all’evento. Eccezion fatta per le ragazze impegnate nelle lezioni scolastiche. Per Percan e compagne è’ stato un momento di svago, in una settimana impegnativa per gli allenamenti, in vista dei prossimi impegni di campionato.
Archiviata nel modo migliore la prima parte del girone d’andata (12 punti in 7 partite), l’A&P Olivieri Montichiari, inizia un ciclo di sfide delicate e decisive allo stesso tempo. Tanto per gradire, i prossimi due impegni si giocheranno in casa. Il PalaGeorge domenica 27 novembre ospita infatti la Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato, mentre nel fine settimana successivo arriveranno le salernitane del Sala Consilina. Per l’A&P Olivieri Montichiari in palio ci sono punti preziosi sulla strada che porta alla salvezza.
Ma già il confronto con le parmensi non si presenta dei più facili. Poco importa che in precampionato, a Salsomaggiore, Percan e compagne siano riuscite ad imporsi per 3-2. Due mesi dopo, lo scenario è sicuramente cambiato. Entrambe le squadre hanno nelle gambe molti più allenamenti, e anche l’intesa tra le giocatrici sarà notevolmente migliorata. In classifica Fontanellato è dietro a Montichiari (con 8 punti, 2 vittorie e 5 sconfitte), reduce dal tie break perso contro Soverato. Le ragazze di Botti, contro le calabresi, hanno però dimostrato di essere in buone condizioni di forma, e a Montichiari cercano conferme, oltre a punti fondamentali per togliersi dalla parte bassa della classifica. Tra le emiliane, la giocatrice più rappresentativa è la schiacciatrice brasiliana Luciana Do Carmo Braga, che vive in Italia dal 2007. Per 3 stagioni ha giocato a Conegliano, ottenendo al primo tentativo la promozione dalla A2 alla A1. Le due annate succesive ne hanno consacrato l’indubbio valore nella massima serie italiana. Lo scorso anno si è trasferita a Pomezia, in A2. E’ alla sua prima stagione con la maglia del Fontanellato.