Asystel Novara: grandi prove di Sun Yue e De Carne
Autore: Lega Volley Femminile
8 Marzo 2004

Con una grandissima prova di squadra l’Asystel doma per la terza volta (…in tre incontri) la Pallavolo Chieri e fa suo il terzo derby stagionale.

Nonostante l’assenza forzata di Cristina Pirv, le ragazze di Jenny Lang Ping hanno disputato una prova tutta grinta e carattere surclassando letteralmente le giocatrici torinesi di mister Pedullà.

Eppure l’incontro non cominciava sotto i migliori auspici con un set bellissimo giocato punto a punto ma che alla fine arrideva alla squadra ospite (23-25).

De Carne, neo-capitana, e compagne, però, non si abbattevano ritornando in campo con la giusta concentrazione: il risultato non tardava ad arrivare e le novaresi mettevano alle corde Chieri che doveva subire un pesante 25-18.

Ma quello che stava per accadere era ancora peggio!

Con un Asystel precisa in ogni reparto: Anzanello e Mello a muro, He Qi in cabina di regia, Glinka ed una stratosferica De Carne in attacco e con una superba Sun Yue in ricezione-difesa-attacco; ben presto le torinesi dovevano alzare bandiera bianca e subire due parziali molto bassi a 17 e 16.

Novara festeggia con un Dal Lago ribollente di tifo con i suoni dei tamburi e dei borghi a sostenere le proprie beniamine.

In conferenza stampa una carichissima De Carne metteva subito a tacere le domande di un giornalista sulle eventuali difficoltà di squadra per l’assenza forzata della Pirv con un eloquente “ma Lei ha visto la partita?”

Poi, invece, sottolineava come “questa sera abbiamo fatto gruppo per uscire da una situazione non certo positiva. Abbiamo cambiato sistema di gioco in settimana ed ad ogni partita lo adegueremo all’avversario. Non lasceremo mai punti di riferimento fissi agli avversari! Una bella partita, comunque, ed un grandissimo pubblico! Per la prima volta ho visto un Dal Lago partecipe dal primo all’ultimo punto….e questo vuol dire che stiam arrivando al clou della stagione”

Di poche parole Jenny Lang Ping: “una partita dura ma brave le ragazze. Oltre alle difficoltà per una condizione fisica non al top, per i tanti impegni ravvicinati, sono state brave a supplire all’assenza di Cristina. Chieri ha giocato bene ed abbiamo sofferto non poco.”

Amareggiato, sull’altra sponda, il tecnico Pedullà: “abbiamo giocato bene il primo set poi…..la difesa è stato il nostro tallone d’Achille. Le percentuali di ricezione ed attacco non sono male però….la difesa….!

Sapevo, quando sono arrivato a Chieri quali erano i problemi e stiamo cercando di lavorarci sopra. Fortunatamente le ragazze non si stanno tirando indietro”

Con questa vittoria Novara ipoteca la seconda piazza e questo è già positivo in vista dei play-off.

 

Visualizza sponsor