MC-Carnaghi Villa Cortese: domenica il big match sul campo di Bergamo, Lucia Bosetti ex di lusso
Autore: Lega Volley Femminile
25 Novembre 2011

Partita speciale per la MC-Carnaghi Villa Cortese che per il sesto turno di campionato, domenica 27 novembre, si recherà a Bergamo per il big match con la Norda Foppapedretti Bergamo.
Le aspettative per una delle classiche del volley femminile, nelle ultime due stagioni il confronto Villa Cortese – Bergamo ha assegnato due Coppe Italia ed uno Scudetto, sono altissime.
Bergamo è l’avversaria più volte affrontata dal Villa Cortese. I destini delle due squadre si sono già incrociati 16 volte (regulars season, play off e Coppa Italia), il primato di vittorie spetta al Villa con 9 successi. I precedenti nelle due passate regular season vedono la MC-Carnaghi e Bergamo dividersi equamente i successi con una vittoria a stagione per parte.
Tanti i volti nuovi di questa sfida tra le biancoblu : Lindsey Berg, Aurea Cruz e Caterina Bosetti sono le uniche “reduci” cortesine dalla Gara 5 di finale scudetto dello scorso 6 giugno. Tra le protagoniste in campo quel giorno, con la maglia del Bergamo, anche Lucia Bosetti, ex eccellente del match: “Voglio vivere questa partita come tutte le altre. Bergamo è un’avversaria, non l’avversaria, non voglio caricare questa partita di emozioni aggiuntive. E’ una partita importante per testare il nostro livello contro una squadra che ha buone chance per essere protagonista in questa stagione e che lotterà con noi per tutti gli obiettivi. Sarò emozionata? Credo di no, cerco sempre di pensare solo al gioco, a quello che devo fare in campo. La cosa più strana sarà entrare nello spogliatoio delle ospiti”.
Un approccio razionale che sembra contagiare tutta la squadra decisa a sfruttare le tre sedute di allenamento, compresa quella in corso di svolgimento. Berg e compagne si alleneranno domani pomeriggio al PalaBorsani dalle 11.30 alle 14.00, domenica mattina al Palasport di Vanzaghello. La partenza per Bergamo è prevista nel primo pomeriggio di domenica.
Anche Bergamo, come Villa Cortese, ha cambiato molto durante l’estate. In regia è stata promossa titolare Noemi Signorile, supportata da Valentina Serena, al centro ci sono le confermate Nucu ed Arrighetti, l’opposta è Annamaria Quaranta. Il reparto più forte è, forse, quello delle schiacciatrici di posto 4 composto da Piccinini, Vasileva e Di Iulio. Ancora out per infortunio Enrica Merlo, il ruolo di libero è affidato a Gabbiadini.
In questo inizio di campionato Bergamo sempre a punti, le due sconfitte rimediate con Novara e Piacenza, infatti, sono arrivate al tie break.
L’incontro sarà arbitrato da Matteo Cipolla (Palermo) e Nico Castagna (Bari).
IN TV
Diretta streaming Sportube.tv per la partita Norda Foppapedretti Bergamo e MC-Carnaghi Villa Cortese.
Mercoledì 30 novembre alle ore 23.00, invece, appuntamento con la differita integrale di Rete 55 Sport.

Visualizza sponsor