Dopo la sconfitta esterna ad opera della Pomì Casalamaggiore, la Puntotel Sala Consilina è impegnata sul parquet di casa del PalaPozzillo, domani, domenica, alle ore 18,00, per la ottava gara di campionato del girone di andata.
Le biancorosse affrontano l’Esse-Ti La Nef Loreto compagine che, con cinque vittorie e due sconfitte, occupa la terza posizione in classifica, a quota 16, in condominio con la Pomì Casalmaggiore.
Quella marchigiana è una squadra costruita per disputare un campionato da protagonista e, quindi, sarà un ostacolo difficile da superare per le ragazze di coach Iannarella che si troveranno di fronte un Loreto sicuramente in cerca di altri preziosi punti per continuare a restare nelle zone alte della classifica.
Ma dall’intensità e dall’impegno con cui le cicognine salesi hanno affrontato in settimana gli allenamenti si intuisce che c’è un grande desiderio di riscatto tra le fila biancorosse. Come dire che si vuole assolutamente riprendere il positivo cammino in campionato soprattutto fra le mura amiche del PalaPozzillo. Non a caso in casa Puntotel tutti, squadra, staff tecnico e dirigenza, sono concertati sulla gara di domani, una partita dal pronostico incerto e sicuramente molto avvincete con le due compagini che giocheranno, senza ombra di dubbio, al massimo delle loro possibilità tecnico-tattiche. Le ragazze salesi hanno dimenticato l’”incidente di percorso” della trasferta di Casalmaggiore, dove si è riscontrato un preoccupante black out mentale, ma tutto ciò dovrebbe essere ormai soltanto un brutto ricordo.
L’Esse-Ti La Nef Loreto, dal canto suo, è una formazione quadrata e dalle ottime potenzialità che si presenta a Sala Consilina dopo la vittoriosa gara casalinga con il Busnago. Coach Pistola ha a sua disposizione un roster di tutto rispetto composto da atlete esperte e di categoria come ad esempio la schiacciatrice peruviana Mila Moy, le centrali Sara Giuliodori e Luisa Casillo ed il libero Antonietta Vallese.
Insomma, con questi presupposti, domani pomeriggio al PalaPozzillo si potrà assistere ad un bel match di volley, un match aperto a qualsiasi risultato e, quindi, dalle tante emozioni.
Come da consuetudine, la gara potrà essere seguita in diretta streaming sul sito (www.italia2tv.it) di Italia 2tv, la televisione ufficiale della Puntotel Sala Consilina.