LIU-JO Volley Modena: ancora out Croce, a Chieri è sfida tra grandi ex
Autore: Lega Volley Femminile
3 Dicembre 2011

Domani alle 18 nel maestoso PalaRuffini di Torino, la LIU-JO di coach Cuccarini, attualmente quarta nella classifica generale, dovrà vedersela contro le piemontesi di Chieri, neopromosse e decime con 2 punti.

Indipendentemente dall’attuale situazione di classifica, sarà tutt’altro che una trasferta facile. Per Chieri, fino ad oggi, una sola partita disputata in casa, una sola vittoria ottenuta in trasferta al tie break e 5 sconfitte subite con avversari di indiscusso valore come Bergamo, Novara, Villa Cortese, Busto Arsizio e Urbino.

Due formazioni diverse con due obiettivi diversi. Chieri, reduce della sconfitta con Urbino, torna a giocare in casa davanti al suo pubblico dopo quasi due mesi di lontananza dalle mura domestiche. Modena, dopo la bella vittoria ottenuta in trasferta a Conegliano, motivata da grandi ambizioni, cerca conferme di rendimento.

Tigri bianco-nere dunque alla seconda trasferta consecutiva, con la statunitense Barboza che sta ottimizzando la sua intesa con Fernandinha ma senza purtroppo poter disporre del libero Croce che lentamente sta recuperando l’infortunio del 29 ottobre scorso.

Cuccarini: “Abbiamo svolto una settimana di allenamento proficua, in cui abbiamo continuato a sviluppare i meccanismi del nostro gioco, focalizzandoci soprattutto sulle diverse situazioni del cambiopalla, per cercare di trovare l’assetto migliore e oliare al meglio i meccanismi di insieme. Tutte le giocatrici, tranne ovviamente Paola Croce che ha proseguito il suo programma di recupero dall’infortunio, hanno partecipato agli allenamenti con impegno e dedizione. Affrontiamo la trasferta di Chieri, consci delle potenzialità dei nostri avversari ma altrettanto consapevoli del nostro valore e soprattutto molto determinati a proseguire la nostra marcia per confermare e se possibile migliorare la nostra posizione di classifica”.

Arbitreranno l’incontro:
1° arbitro Sobrero Luca
2° arbitro Prati Davide
Delegato Tecnico: Franzè Franco.

Tanti gli ex domani al PalaRuffini: Francesca Giogoli (ex palleggiatrice LIU-JO), Maria Pavlovic (ex opposto LIU-JO), Antonina Zetova (ex opposto
Modena), Francesca Mari (ex palleggiatrice Chieri) e Pierluigi Vigo (ex
Direttore Generale Chieri).

La tifoseria della Nuova Guardia, invita tutti gli amici ed appassionati ad
assistere alla partita: sono già 130 i biglietti venduti ai nostri tifosi.

Visualizza sponsor