Adesso non può più essere un caso! Giaveno conquista la nona vittoria consecutiva e lancia un messaggio chiaro alle concorrenti: bisognerà fare i conti anche con lei nella corsa verso la A1.
Nel sold out del PalaScoppa gremito all’inverosimile, le ragazze di coach Napolitano hanno sciorinato l’ennesima prestazione perfetta, senza farsi intimidire dalla bolgia infernale.
“Abbiamo disputato un’ottima gara, esordisce coach Napolitano, nonostante i timori della vigilia costituiti da questa lunga trasferta. Volevamo questa vittoria e sapevamo che era alla nostra portata, le ragazze hanno fatto in pieno il loro dovere e di questo sono contento perchè hanno dimostrato di essere in possesso di una grande maturità. Forse abbiamo commesso qualche errore di troppo, sopperito tuttavia dallo splendido lavoro nella correlazione muro-difesa. tre punti meritati che mettiamo nel nostro carniere e che ci fanno ben sperare in vista dei prossimi impegni in casa con Crema e successivamente a Pontecagnano”. Domani meritato riposo per capitan Luciani e compagne, mentre il tecnico Napolitano si sottoporrà all’asportazione del menisco che da qualche settimana lo sta tormentando. Un grosso in bocca al Lupo!
Di fronte alle ex di turno Moncada e Glod, Aricò e compagne hanno immediatamente messo sotto pressione lo starting-six calabrese. Primo parziale in totale controllo, 8 a 4 poi 16 a 13 e l’affondo definitivo per il 25 a 19.
Nel secondo set Soverato ha cercato di scuotersi, dopo un inizio promettente le cavallucce non hanno più dato l’impressione di reggere il confronto cedendo sotto i colpi di un’ispirata Beier e soccombendo nettamente per 25 a 15.
Nel terzo parziale, il più combattutto, Soverato prova la fuga e chiude in vantaggio nel primo time-out tecnico, l’unico di tutto l’incontro. Luciani e compagne reagiscono con veemenza e capovolgono in un amen l’inerzia della partita. Sul 21 a 15 Soverato alzava bandiera bianca cedendo definitivamente per 25 a 20.
Da sottolineare a fine gara la grande sportività e correttezza del pubblico che ha lungamente applaudito le protagoniste.
ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO – BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO 0-3
(19-25, 15-25, 20-25)
ASSITUR CORRIERE ESPRESSO SOVERATO: Della Rosa, Boscacci 7, Lussana (L), Rotondo 3, Spaccarotella, Mautino 9, Nesovic, Moncada, Antonucci 1, Diomede 1, Glod John 6. Non entrate Ihnatsiuk. All. Breviglieri.
BANCA REALE YOYOGURT GIAVENO: Mastrodicasa 5, Angelelli, Molinengo (L), Aricò 11, Luciani 5, Corna 3, Beier 15, Cvetanovic 8. Non entrate Cester, Senkova, Coatti, Veglia. All. Napolitano.
ARBITRI: Cassarino, Parlato. NOTE – durata set: 25′, 23′, 28′; tot: 76′.