Esse-Ti La Nef Loreto: sempre più su in classifica. Pistola “Bravissime”, Rosangela “La classifica? Dal 2012…”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2011

Un successo di quelli davvero importanti, sia per il modo convincente con cui è arrivato, sia per il peso specifico che ha sulla classifica. La Esse-ti La Nef Loreto vede rosa dopo il netto 3-0 su Casalmaggiore nell’anticipo del sabato sera al PalaSerenelli, quinta vittoria su cinque in casa: una partita che valeva il terzo posto, ora occupato dalle ragazze di Pistola, che inseguono Crema e Giaveno.

La determinazione nel cercare e trovare i tre punti, giocando ad alti livello in ogrni fondamentale contro un avversario di valore fa bene sperare per il futuro, una salto di qualità per affrontare al meglio l’ultima parte del girone di andata. Giovedì si torna in campo, di nuovo in casa: alle 18 arriva a Loreto la Infotel Forlì.

Migliore in campo per Loreto, la brasiliana Rosangela Correia: i suoi attacchi, e anche il suo muro, sono stati decisivi nell’economia del match. “Una vittoria importantissima contro una squadra difficile da affrontare, che attacca bene. Noi abbiamo lavorato tanto in settimana per arrivare a questo successo a casa nostra. E’ presto per parlare di classifica, noi stiamo bene e continuiamo così. Nel 2012 magari parliamo di classifica…”, dice l’atleta carioca.

Coach Andrea Pistola commenta così il match: “L’importante era giocare una buona pallavolo più che la classifica, se non mettevamo in difficoltà in ricezione Casalmaggiore potevano metterci in difficoltà. Molto brave le ragazze a forzare il servizio e ad essere precise negli obiettivi che ci eravamo prefissati. Siamo stati anche ordinati tatticamente, un successo meritato che ci dà una grossa spinta per il futuro”.

Le videointerviste e le immagini di Loreto-Casalmaggiore online su www.pallavololoreto.it, dove ascoltare le parole della opposta biancoblu Rosangela Correia e di coach Andrea Pistola.

Visualizza sponsor