Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: il Presidente Testi “Possiamo giocarcela con tutti, basta crederci”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2011

La bella vittoria su Frosinone, malgrado un organico dimezzato, e, con essa, il raggiungimento del decimo posto in classifica a un terzo del campionato ormai, fanno essere raggiante Valentino Testi, presidente del Terre Verdiane Servizi Italia, sulla forza del proprio ‘club’, al primo anno in serie A2 con l’obiettivo primario di salvarsi. “Questa squadra si deve convincere che può giocare con tutti, indipendentemente dalle difficili situazioni che via via ci capiterà di affrontare, come i piccoli infortuni delle ultime settimane. Abbiamo visto – sorride, contento, davanti alle telecamere di Tv Parma il Pres biancorosso, rispondendo alle domande dello speaker Paolino Frigeri – che possiamo giocare all’altezza di ogni contendente. Siamo giunti sei volte al tie break in nove incontri. Significa che siamo lì. Dobbiamo crederci”.
L’ultima partita è stata la magnificazione di questo pensiero. “E’ stato un successo di tutte, ma proprio tutte, le ragazze, del loro allenatore, Marco Botti, il nostro valore aggiunto, e del suo staff. Avevamo il problema del palleggio titolare, non disponibile. Per come eravamo messi, per questa sfida, per noi importante, uno scontro diretto, perché le laziali erano davanti a noi di un punto, ci voleva grande grinta. L’han mostrata, come al solito. Poi, davanti al nostro pubblico, è stato stupendo” – approfondisce Testi.
Ora si va a Casalmaggiore a incontrare il Pomì quarto in graduatoria, per il turno infrasettimanale di giovedì otto dicembre. Non è il sestetto casalese della scorsa stagione, lasciato alle spalle, al secondo posto della serie B1, per poi esser promosso ai play off, bensì è una formazione completamente mutata, per competere ai piani alti della Lega Pallavolo Serie A Femminile.
La missione, al di là del Grande Fiume Po, pare impossibile e, probabilmente non sarà praticabile, ma le verdiane, come sostiene la loro guida societaria, Valentino Testi, padre del volley fontanellatese, han le carte in regola per compiere il miracolo o, in ogni caso, il mezzo prodigio. “Basta stimarsi, ritenersi, confidare, con umiltà e non con boria, ma a testa alta”, parola di Pres.

Visualizza sponsor