Acqua Paradiso Busnago: giovedì alle 15 al PalaIper di Monza il match con Montichiari per l’”Acqua Paradiso Day”
Autore: Lega Volley Femminile
6 Dicembre 2011

Acqua Paradiso Busnago, 6 dicembre 2011. Sarà una partita delicata quella che l’Acqua Paradiso Busnago si troverà ad affrontare giovedì 8 dicembre nella 10° giornata del campionato di serie A2 femminile. A&P Olivieri Montichiari è infatti loro avversario diretto in classifica, che vede entrambe le formazioni a quota 16 punti. La sfida si preannuncia dunque tirata e dall’esito imprevedibile, e ancora una volta sarà probabilmente la squadra più concentrata a spuntarla.

Sia le brianzole sia le bresciane sono reduci da una vittoria, in casa al tie break per Montichiari e in trasferta a Matera per Busnago, e sono dunque motivate a portare a casa il risultato per proseguire con la striscia positiva e per mantenere salda la posizione in classifica in zona playoff.

Il secondo allenatore Andrea Tentorio conferma la delicatezza della gara: “Quella di giovedì si preannuncia senza dubbio una gara tirata. Da parte nostra, dobbiamo scendere in campo con il giusto piglio fin dal primo minuto, e mantenere la concentrazione alta per tutta la durata del match, sfruttando quello che è il nostro punto di forza nelle gare casalinghe, e che dovremo essere bravi a mettere in pratica anche qui a Monza, ovvero un servizio efficace. Le nostre avversarie hanno una palleggiatrice molto abile nel gioco veloce, che sa far viaggiare la palla. Il loro opposto Sonja Percam, inoltre, sta facendo un ottimo campionato, e la schiacciatrice Diana Marc è molto esperta, e abile soprattutto in seconda linea. Sarà una compagine non facile da affrontare: noi dobbiamo essere determinati, forti anche delle due vittorie ottenute negli incontri precedenti, che sicuramente ci hanno fatto bene per il morale e la classifica”.

La schiacciatrice Gilda Lombardo, top scorer (21 punti) nell’incontro con Matera, sottolinea la fase importante del campionato che questo incontro rappresenta. “Sicuramente questa è una settimana difficile, abbiamo tre incontri ravvicinati, e i tempi per prepararsi sono stretti. Noi comunque stiamo lavorando al meglio per affrontare qualunque avversario: la posizione in classifica conta relativamente, ogni gara ha un esito imprevedibile ed è necessario scendere in campo sempre con grinta”. L’atleta fa poi il punto sull’incontro precedente, che ha evidenziato alcuni elementi da non sottovalutare anche in vista dello scontro di giovedì. “Le gare con le squadre sulla carta più facili sono spesso in realtà più difficili da gestire, e penso che, in questo, domenica la squadra si sia comportata bene. La nostra palleggiatrice è stata brava nel coordinamento del gioco, le centrali sono state molto valide a muro, abbiamo difeso molto, e anche l’attacco ha funzionato: ciascuna di noi, insomma, ha fatto la propria parte. Soprattutto, abbiamo dimostrato di riuscire a superare le fasi più difficili, e questo sarà un elemento fondamentale per i prossimi incontri”.

Giovedì, l’incontro tra Acqua Paradiso Busnago e A&P Olivieri Montichiari si terrà alle ore 15 al PalaIper di Monza (viale Stucchi 16), in occasione dell’“Acqua Paradiso Day”.

Visualizza sponsor