Terre Verdiane Servizi Italia Fontanellato: da Casalmaggiore senza punti
Autore: Lega Volley Femminile
8 Dicembre 2011

Pomì Casalmaggiore-Terre Verdiane Servizi Italia 3-0 (25-23, 25-16, 25-19) Pomì Casalmaggiore: Lugli 9, Paris (Libero), Olivotto 7, Nardini 10, Giorgi, Tomasevic 14, Petrucci 1, Zago 19. Non entrate: Trabucchi, Bertone, Kucerova e Masotti. All.Milano.
Terre Verdiane Servizi Italia: Valpiani, Rania 7, Sestini 7, Do Carmo 1, Martini, Lunghi (Libero), Manfredini 12, Chantava 1, Fabbri 4, Perini 1, Lapi 9. Non entrata: La Rosa. All.Botti.
Note – Durata set: 25’, 25’, 23’, per un totale di 1h.13’. Battute vincenti: Casalmaggiore 5, Terre Verdiane 5. Battute sbagliate: Casalmaggiore 10, Terre Verdiane 4. Muri: Casalmaggiore 12, Terre Verdiane 8. Errori: Casalmaggiore 16, Terre Verdiane 15.
Arbitri: Valeriani di Roma e Andreoni di Milano.

Il Terre Verdiane Servizi Italia incassa la prima sconfitta per 3 a 0 in serie A2 sul campo di Casalmaggiore, dove non ha mai vinto neppure quando qui, nell’angusta palestra al di là del Po, in cui incredibilmente si disputano partite di Lega Serie A Pallavolo Femminile, giocava le sfide di B2 e B1.

La sonora battuta d’arresto è stata meritata perché le ragazze allenate da Marco Botti, pur giocando contro un avversario più forte di loro, costruito per essere un’outsider di questo campionato e accedere ai play off, hanno sfoderato tutto il loro bagaglio tecnico e il loro proverbiale carattere da combattenti soltanto nel primo parziale, chiuso il quale hanno completamente spento la luce.

Peccato, perché, tirando le somme, si è stati generalmente meno fallosi delle padrone di casa, ma molto meno redditizie in attacco (clamoroso l’unico punto siglato da Luciana Do Carmo) e, pure, in ricezione.

Le uniche note positive, oltre ai recuperi della palleggiatrice titolare Beatrice Valpiani, la quale non è, però, stata schierata nel terzo set, e del secondo libero Elisa Martini, si ritrovano nella ripresa, al centro, dopo il suo lieve calo sul finale della gara precedente, di Chiara Lapi, nell’attestazione, malgrado la collettiva gara offensiva asfittica, di Costanza Manfredini, e nella grinta che mai viene a mancare, pure in giornate no come questa, alle due bandiere verdiane, la capitana Valentina Rania e Diletta Sestini, da prendere a modello.

Il calendario, nel frattempo, fra tre giorni, domenica, offre la buona occasione del riscatto, sul taraflex amico del PalaLiabel di Salsomaggiore, con il Time Volley Matera ultimo in classifica. Questa sì, è una partita da non sbagliare.

Visualizza sponsor