Chateau d’Ax Urbino Volley: domenica impegno esterno con Bergamo delle ex Nucu e Di Iulio, Djerisilo in dubbio
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2011

Dopo il passaggio del turno di Coppa CEV la Chateau d’Ax Urbino Volley si rituffa nel campionato di Serie A/1 e, domenica in trasferta a Bergamo, è attesa da uno scontro importante contro la Norda Foppapedretti Bergamo, attuale inseguitrice delle marchigiane che occupa la quarta posizione a cinque punti di distanza e nelle cui fila militano due ex della Robur Tiboni Urbino Volley, Iuliana Nucu e l’ex capitano bianconero fino alla scorsa stagione in forza alle ducali, Chiara Di Iulio. Sarà un impegno importante per la squadra allenata da coach Salvagni che non sa se potrà disporre dell’opposto serbo, Ivana Djerisilo, infortunatasi mercoledì sera alla spalla durante la gara di Coppa CEV.
“I risultati delle analisi svolte ieri sono abbastanza positivi – afferma il direttore sportivo Gianluca Merendoni – la giocatrice ci ha chiesto di poter effettuare un ulteriore controllo in Serbia presso un centro in cui in passato ha avuto modo di curarsi e ci raggiungerà a Bergamo il sabato. Lì decideremo il da fare”.
Il bilancio degli ultimi anni parla a favore della Chateau d’Ax Urbino Volley che nei due incontri di campionato delle ultime due stagioni ha sempre vinto in casa di Bergamo. ” Il passato non conta – conclude Merendoni – ogni gara ha una storia a sè, quello che potremmo dire è che ci farebbe piacere di continuare a vincere contro le campionesse d’Italia. Loro sono una buona squadra e, pur non avendo avuto un inizio di campionato dei migliori, hanno delle individualità di assoluto valore. Pertanto, credo che ci sarà da soffrire non poco”.
La gara tra Norda Foppapedretti Bergamo e Chateau d’Ax Urbino Volley sarà trasmessa in diretta su Sportube a partire dalle ore 18.00 e sarà arbitrata dai Sig. Perri e Simbari.

Visualizza sponsor