MC-Carnaghi Villa Cortese: a Conegliano per l’ottava giornata
Autore: Lega Volley Femminile
9 Dicembre 2011

La MC-Carnaghi Villa Cortese prosegue il proprio tour de force di dicembre con la sfida alla Spes Conegliano, in programma domenica 11 dicembre a partire dalle ore 18.00.

La Zoppas Arena ospiterà il match numero 7 tra le due formazioni, storico dei precedenti decisamente a favore delle cortesine capaci di imporsi per 5 volte con il punteggio di 3-0. L’unica vittoria della squadra veneta è il 3-2 nel return match dei quarti di finale di Coppa Italia 2010/2011, sconfitta avvenuta a qualificazione già conquistata.
Obiettivo della formazione di Marcello Abbondanza è l’ottava vittoria consecutiva in campionato, con un occhio particolare alla riserva di energie fisiche e mentali di un gruppo che mercoledì avrà un altro probante impegno di Champions League con le turche dell’Eczacibasi Istanbul. Aurea Cruz, veterana della MC-Carnaghi con 88 caps, è consapevole del grande impegno richiesto: “La nostra squadra sta reagendo bene a questi ritmi che si stanno alzando. C’è ovviamente la stanchezza per il doppio impegno settimanale però cerchiamo di mantenere la testa tranquilla. Viviamo questo periodo giornata dopo giornata. La tensione è sempre molto alta, il tempo per rilassarci sempre molto poco, ma questa è la pallavolo. Quello che ci piace fare, il nostro lavoro. La nostra è una squadra che non si sottrae agli impegni, ci piace lavorare in palestra, sappiamo che ci sono molte cose da mettere a punto, che le vittorie non significano che siamo a posto. Noi possiamo fare meglio come gioco di squadra e quindi dobbiamo continuare su questa strada. Ci sono feelings positivi in palestra”.

Girone di andata fin qui in linea con l’obiettivo salvezza per la Spes Conegliano che con i sei punti conquistati, frutto di due vittorie e 5 sconfitte, occupa la quart’ultima posizione in classifica. Punti di forza della formazione affidata a Marco Gasperi la palleggiatrice Weiss, argento con la Germania agli Europei 2011, e le schiacciatrici Angeloni e Richards. Da scoprire l’opposta bulgara Nikolova. Completano il sestetto le centrali Crozzolin e Martinunzzo ed il libero Rossetto.
Quella di domenica sarà una partita da ex per Sarah Pavan ( a Conegliano dal 2008 al 2010) e per Makare Wilson (a Conegliano nella stagione 2009/2010).

Domani Berg e compagne concluderanno la loro preparazione a Vanzaghello dove a partire dalle ore 13.00 sosterranno il loro ultimo allenamento prima della partenza per Conegliano.
Sono stati designati ad arbitrare l’incontro Monica Carrara (San Floriano – Gorizia) e Massimo Marchello di Messina

IN TV
Rete 55 Sport trasmetterà la differita integrale della partita mercoledì 14 dicembre a partire dalle ore 23.00.

Visualizza sponsor