Esse-ti La Nef Loreto: domani trasferta sul difficile campo di Mercato San Severino
Autore: Lega Volley Femminile
10 Dicembre 2011

Dopo il doppio turno vincente casalingo, la Esse-ti La Nef torna a giocare lontana da Loreto. Domenica alle 18 ancora un viaggio in Campania per le biancoblu: si gioca al PalaRota di Mercato San Severino per la undicesima giornata di andata della serie A2 femminile. Un campo difficile, contro una formazione a caccia di punti preziosi. Per le ragazze di Pistola l’occasione di trovare continuità anche lontano dal PalaSerenelli, con la voglia di prolungare la striscia positiva che ha portato finora la Esse-ti La Nef al terzo posto in classifica.

L’AVVERSARIO

Il Rota Volley Mercato San Severino (quota 9 in classifica), arrivato quest’anno in A2 e allenato da coach Giandomenico, presenta il palleggio la statunitense Engle, opposta la brasiliana Jaline (ex Urbino). In banda ci sono Moretti, Pascucci e Fastellini, al centro la Repice e la Caponi, i liberi sono Medaglioni e Krasteva.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH PISTOLA

“Ancora una trasferta su un campo caldo e difficile. Dopo il successo di Sala Consilina, e le due partite in casa, pur avendo sofferto con Forlì, il nostro obiettivo è trovare continuità di risultati e soprattutto di gioco. Servirà una bella prova a livello mentale, ma anche dal punto di vista tecnico-tattico: le padrone di casa schierano giocatrici esperte e di valore, dovremo mettere molta attenzione su ogni aspetto e su ogni palla”.

ARBITRI DELL’INCONTRO

Dirigeranno la gara il primo arbitro Dominga Lot (Santa Lucia di Piave – TV) e il secondo Walter Stancati (Rose – CS).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE

E’ la prima sfida in serie A tra campane e marchigiane.

LE ALTRE PARTITE – UNDICESIMA GIORNATA ANDATA

SERIE A2 FEMMINILE

Casalmaggiore – Crema

Busnago – San Vito

Frosinone – Sala Consilina

Pontecagnano – Giaveno

Fontanellato – Matera

Montichiari – Forlì

Soverato – Santa Croce

Visualizza sponsor