Acqua Paradiso Busnago: il punto del GM Galbusera in vista della trasferta di Battipaglia
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2011

Una trasferta che vale la conferma della ritrovata tranquillità e della capacità di offrire performance costanti. L’Acqua Paradiso Busnago parte oggi per la trasferta domenicale contro Lavoro.doc Pontecagnano, per una partita in cui, al di là dell’avversario, sarà importante per le brianzole dimostrare che la strada intrapresa soprattutto a partire dal dopo Montichiari, improntata alla ricerca della continuità e a superare gli alti e bassi che hanno caratterizzato fin qui il percorso delle arancionere, sia quella giusta.

Le busnaghesi sono infatti reduci da una vittoria casalinga al tie break contro la formazione brindisina Cedat 85 San Vito, che ha portato due punti, ma che non ha soddisfatto a pieno la squadra, e di una sconfitta contro Montichiari che ha lasciato tutti con l’amaro in bocca. C’è quindi tanta voglia di riscatto in casa Acqua Paradiso, e la trasferta di domani potrebbe rappresentarne l’occasione. La compagine salernitana, d’altro canto, sta faticando a venire fuori in questo campionato: conta ad oggi 3 sole vittorie al suo attivo, l’ultima delle quali maturata il 27 novembre in un incontro casalingo contro Infotel Forlì, e sicuramente cercherà di far valere il fattore campo per guadagnare punti importanti in chiave salvezza. È infatti terzultima in classifica, con 9 punti, a pari merito proprio con San Vito.

Il Direttore Generale Stefano Galbusera fa il punto sullo stato della squadra: “Credo che la prestazione dell’8 dicembre sia stata forse la peggiore dall’inizio del campionato, ma penso anche che abbia rappresentato una linea di demarcazione in grado di suscitare qualcosa nel gruppo: si sono messi tutti a lavorare bene e con impegno, per migliorare la qualità del gioco e cercare una continuità nelle performance, che è ciò che finora ci è mancato. Per quanto riguarda l’incontro di domani, non tutte le ragazze sono al top dal punto di vista fisico, purtroppo, ma sono certo che ci sarà la possibilità di fare una buona prestazione”.

Continuità e concentrazione: sono queste dunque le parole chiave che hanno caratterizzato la preparazione della settimana, come spiega la schiacciatrice busnaghese Marìka Bonetti: “Come tutte le settimane abbiamo cercato di preparare al meglio l’incontro, sia sotto le indicazioni del nostro allenatore sia tra di noi: abbiamo lavorato sulla costanza, per non avere più alti e bassi, che è quello che ancora ci manca. Quello di domani non sarà uno scontro facile, non dobbiamo abbassare la guardia: le nostre avversarie sono in un momento difficile, quindi faranno di tutto per portare a casa i tre punti, visto che giocano in casa”.

L’appuntamento è quindi per domani alle ore 18, al Palazzetto Dello Sport “Rione Schiavo” di Battipaglia (SA).

Visualizza sponsor