Rota Volley Mercato San Severino: due punti d’oro nell’ultimo match casalingo del 2011 contro Casalmaggiore
Autore: Lega Volley Femminile
19 Dicembre 2011

Due punti d’ oro sotto l’ albero di Natale per la Rota Volley Mercato San Severino che batte in un PalaRota freddo, ma con un tifo molto caloroso, come sempre, il Pomì Casalmaggiore al tie-break. Con questa vittoria Engle e compagne regalano un felice Natale ai propri tifosi, che hanno dovuto soffrire fino all’ ultimo punto ma hanno potuto finalmente gioire. Coach Giandomenico, anche contro Casalmaggiore, deve fare a meno dell’infortunata Caponi, anche se ritrova l’altra centrale Valentina Russo, anch’essa reduce da un infortunio, che affianca Repice dal primo minuto del match. Oltre a loro, Giandomenico schiera Jaline opposto, Moretti e Pascucci schiacciatrici, Krasteva libero.
Coach Milano risponde con Petrucci in cabina di regia, Lugli e Tomasevic schiacciatrici, Zago opposto, Nardini e Olivotto centrali e Paris libero.
Nel primo parziale la Rota Volley parte forte, Jaline è straripante come sempre, e si porta in vantaggio. Nel secondo set la musica cambia, Zago è devastante al servizio, come evidenzia la classifica nel fondamentale della battuta, Paris ,dal canto suo, non è mai doma in difesa e Pomì pareggia i conti.
Nel terzo set viene fuori la voglia di vincere della Rota Volley, che se lo aggiudica per 25 a 23, con Moretti in gran spolvero e Engle devastante anche in attacco, come al solito.
Il quarto parziale evidenzia alcune delle lacune del sestetto sanseverinese, che sul 9-2 si fa rimontare e Pomì da -7 si ritrova a 1, complice qualche errore di troppo delle atlete di coach Giandomenico. L’entrata di Kucerova rappresenta la soluzione ai problemi della formazione lombarda; l’atleta ceca mette a terra punti importantissimi per l’andamento del match e porta il match al tie-break.
Il tie-break, nei primi punti, prende la piega sbagliata, ma la Rota Volley riesce a rimontare dal 5 a 2 iniziale a favore della formazione lombarda; Zago prova a rispondere ai colpi inflitti da Pascucci e Jaline, top scorer della gara con ventinove punti, ma la compagine di Patron Maiellaro, trascinata dal tifo assordante del PalaRota, vince 3 a 2 e porta a casa due punti importantissimi in ottica salvezza.
La Rota Volley, con questa vittoria, lascia Pontecagnano e San Vito a quota 9 punti ed al momento si ritrova a quota undici punti, lasciando la zona rossa della classifica.
Nemmeno il tempo di festeggiare e di godersi il Santo Natale per le ragazze di coach Giandomenico che, lunedì 26 dicembre alle ore 18:00, torneranno in campo contro l’IHF Frosinone al Palasport di Frosinone.
Contro la compagine ciociara le atlete della Rota Volley dovranno dare il massimo per poter continuare questa scia positiva e continuare a racimolare punti importantissimi per raggiungere l’obiettivo sperato.

ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO – POMì CASALMAGGIORE 3-2 (25-19, 19-25, 25-23, 21-25, 15-11)
ROTA VOLLEY MERCATO SAN SEVERINO: Engle 11, Russo 4, Krasteva (L), Medaglioni, Moretti 12, Jaline 29, Pascucci 13, Repice 8. Non entrate Fastellini, Caponi, Laghi. All. Giandomenico.
POMì CASALMAGGIORE: Lugli 9, Paris (L), Olivotto 16, Nardini 10, Giorgi (L), Tomasevic 10, Petrucci 1, Bertone, Zago 27, Kucerova 11, Masotti. Non entrate Trabucchi. All. Milano.
ARBITRI: Canessa, Fretta. NOTE – durata set: 22′, 22′, 27′, 26′, 15′; tot: 112′.

Visualizza sponsor