La pallavolo femminile punta i riflettori sul Palasport Stefano Dal Lago, teatro dell’anticipo della decima giornata di ritorno.
Continua la sfida infinita tra le locali della Asystel Novara e le ospiti della
Despar Perugia, giunta quest’anno a quota cinque confronti.
Nel bilancio dei precedenti in regular season le umbre vantano un vittoria in più della rivale (3-2), nei confronti diretti disputati nei play-off la situazione sorride alle perugine (3-1), in Champions League sono sempre le campionesse d’Italia ad aver trionfato (2-0), ma la Asystel ha già prevalso sulle rivali quest’anno in Supercoppa e all’andata.
La penultima gara della stagione regolare non sembra avere troppi significati per la classifica, le novaresi infatti sono reduci dalla sconfitta con Bergamo ed oramai si devono accontentare della seconda piazza, le perugine dopo aver regolato Forlì hanno messo al sicuro la quarta posizione, ma difficilmente potranno agguantare Chieri.
Le ragazze del tecnico Massimo Barbolini tornano a sfidare la corazzata piemontese nella Findomestic Volley Cup con l’intento di verificare la propria condizione in vista della Final Four continentale.
Le padrone di casa sono altrettanto in cerca di un proprio equilibrio, dopo che lo stesso è stato spezzato dalla partenza di Cristina Pirv, ma scenderanno in campo desiderose di riscattarsi immediatamente.
Le ospiti vogliono ultimare il rodaggio con la regista
Irina Kirillova tornata alla guida della squadra.
Gli sportivi amanti delle schiacciate saranno ancora una volta attratti dal duello a distanza tra le due atlete di ruolo opposto, la belga Virginie De Carne e la cubana Taimarys Aguero, due delle bocche da fuoco più pericolose nel campionato italiano.
Ma anche la sfida tra i due liberi azzurri Paola Cardullo e Paola Croce è un tema che gli appassionati seguiranno con attenzione.
Ad immortalare le immagini dell’evento che si disputa in prima serata ci saranno le telecamere Rai Sport Satellite che trasmetterà la differita a partire dalle ore 22,20.
La partita sarà arbitrata da Luca Sobrero di Carcare e Gianni Bartolini di Firenze.
Possibile sestetto Novara: He ad alzare in diagonale con De Carne, Mello e Anzanello centrali, Sun e Glinka attaccanti di banda, libero Cardullo.
Probabile sestetto Perugia: Kirillova in regia, Aguero opposta, Francia e Gioli al centro, Swieniewicz e Metcalf schiacciatrici, Croce libero.