Cariparma SiGrade Parma: Lucia Bacchi e coach Radogna commentano la vittoria con Chieri
Autore: Lega Volley Femminile
20 Dicembre 2011

Una vittoria sudata ma comunque preziosa per guadagnare altri due punti in classifica.
Questa l’ultima gara giocata dal Cariparma SiGrade Volley contro Chieri, una gara conclusasi dopo cinque set a favore della formazione allenata da Donato Radogna.
E’ proprio il tecnico pugliese ad analizzare il sofferto successo della sua squadra. A seguire le parole di Lucia Bacchi, pedina sempre più importante nello scacchiere ducale.

Donato Radogna (allenatore Cariparma SiGrade): “L’andamento della partita contro Chieri è figlio della settimana di avvicinamento a questo match; una settimana davvero travagliata caratterizzata dalla distorsione accusata da Dalia mercoledì scorso e dai problemi alla schiena di Moreno Pino.
La vittoria alla fine è arrivata e ci prendiamo questi due punti, anche se non nascondo un po’ di rammarico per non essere riusciti a raccogliere bottino pieno.
Rispetto alla prestazione di Modena abbiamo fatto un passo indietro; contro la Liu-Jo avevamo espresso davvero una grande pallavolo e una concentrazione altissima per tutta la partita.
Con Chieri l’abbiamo fatto molto meno, incappando in alcuni momenti di difficoltà come già capitato in più occasioni. La nostra correlazione muro-difesa a Modena era funzionata alla grande; contro Chieri invece non siamo riusciti a ripeterci su quei livelli.
Ora mancano due partite al termine del girone d’andata. Siamo settimi ma alle nostre spalle le altre si sono avvicinate. L’obiettivo che ci poniamo è cercare di entrare nelle prime otto al termine del girone d’andata per partecipare alla Coppa Italia. Novara, che affronteremo lunedì prossimo, e Pesaro cercheranno di fare lo stesso. Spero che il punto perso in quest’ultimo match non influisca troppo sul nostro piazzamento tra due giornate”.

Lucia Bacchi (schiacciatrice Cariparma SiGrade): “Sapevamo che contro Chieri non sarebbe stata una partita semplice; come noi erano in cerca di punti e l’hanno dimostrato.
Per noi questa era una gara da vincere; come spesso capita però, quando sai di dover vincere fai una fatica incredibile a raggiungere l’obiettivo.
La gara ha detto che quello che ci manca in questo momento è la continuità nel gioco. Alterniamo infatti momenti di ottima pallavolo e giocate spettacolari, ad altri in cui ci perdiamo in un bicchier d’acqua commettendo errori banali.
Se riusciremo a migliorare sotto questo aspetto credo che riusciremo a toglierci della soddisfazioni; la prima sarebbe quella di entrare nelle otto della Coppa Italia. Dovremo fare più punti possibili contro Novara e Conegliano per sperare di entrarci; per una neopromossa riuscirci sarebbe una bella soddisfazione”.

Visualizza sponsor