MC-Carnaghi Villa Cortese: Champions League, ad Istanbul contro l’Eczacibasi VitrA di Micelli e Micoli
Autore: Lega Volley Femminile
21 Dicembre 2011

Dopo l’equilibratissimo tie break andato in scena al PalaBorsani di Castellanza, §1MC-Carnaghi Villa Cortese ed Eczacibasi VitrA Istanbul si ritrovano una di fronte all’altra per dare inizio al “girone di ritorno” della League Round. A far da scenario la gigantesca e bellissima Istanbul che questa mattina, intorno alle 12.45 locali, ha accolto con un tiepido sole le biancoblu.
La formazione guidata da Marcello Abbondanza registra l’assenza di Martina Guiggi, rimasta in Italia a continuare le fisioterapie vista l’impossibilità di scendere in campo, e l’ingresso di Elena Perinelli nell’elenco delle 12.
La MC-Carnaghi Villa Cortese dopo le due sconfitte rimediate, in Europa ed in Italia contro Novara, prova a rialzare la testa nel palcoscenico più difficile, con una delle avversarie più temibili di tutte la 2012 Cev Volleyball Champions League.
Prima ancora del risultato, sarà importante ritrovare gioco e sicurezze in vista del rush finale in Italia, considerando anche l’altro risultato della Pool ha registrato la vittoria del
Cannes sullo Schweriner SC per 3-0, con le biancoblu che possono gestire 4 punti sull’ultima in classifica ed unica eliminata del girone. Un ulteriore motivo che può consentire a Marcello Abbondanza di provare nuovi sestetti dando riposo ad alcune giocatrici apparse stanche negli ultimi appuntamenti.

COSI’ ALL’ANDATA
L’Eczacibasi Vitra Istanbul, guidata dalla coppia di tecnici italiani formata da Lorenzo Micelli e Stefano Micoli, è stata la prima formazione in Champions League a battere Villa Cortese a domicilio. Dopo un’ora e 57 minuti, le turche si sono imposte per 3-2 (25-16; 14-25; 25-23; 19-25; 13-15) i parziali. La schiacciatrice Mirka Francia è stata la best scorer della partita con 21 punti messi a segno, delle biancoblu la migliore realizzatrice è stata, invece, Sarah Pavan con 19 punti.
Per la partita sono stati designati il primo arbitro Krassimir Todorov (Bulgaria) ed il secondo arbitro Andrey Zenovich (Russia).
LE FORMAZIONI
MC- Carnaghi Villa Cortese: 1 Carocci, 2 Stufi, 3 Perinelli, 4 Berg, 6 Pavan, 8 Cruz, 9 Bosetti L., 10 Pincerato, 11 Barborkova, 14 Bosetti C., 15 Wilson, 17Puerari. All. Abbondanza.
Eczacibasi VitrA Istanbul: 1 Usic Jogunica, 2 Kuzubasioglu, 7 Oner, 8 Karakoyun, 9 Cansu, 11 Kayacan, 12 Gumus, 13 Francia, 14 Yilmaz, 15 Buyukbayram, 17 Darnel, 18 Poljak. All. Micelli.

2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – IL CALENDARIO DELLA QUARTA GIORNATA DEL POOL A
Martedì

Schweriner SC – RC Cannes 0-3 (21-25; 20-25; 17-25)
Giovedì 22 dicembre ore 18.00 (17.00 italiane)
Eczacibasi VitrA Istanbul – MC-Carnaghi Villa Cortese

2012 CEV CHAMPIONS LEAGUE – CLASSIFICA POOL A
Rc Cannes 12, Eczacibasi VitrA Istanbul 5, MC-Carnaghi Villa Cortese 4, Schweriner SC 0
MEDIA
Il match verrà trasmesso in diretta tv da Sportitalia 2 (telecronaca di Mirko Gatti). Su internet il sito www.laola1.tv trasmetterà lo streaming video ed audio in diretta della partita. Per seguire l’evolversi punto a punto della gara sarà possibile consultare il sito ufficiale della CEV (www.cev.lu).

Visualizza sponsor