Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiGrande successo della Scavolini, che sei giorni dopo la dura lezione subita in casa si è presa una netta rivincita in soli tre set sul campo delle forti campionesse di Polonia nel quarto turno della Pool E della Cev Champions League. Le colibrì sono state bravissime a reagire dopo un inizio difficile (sotto di sei lunghezze sino al secondo timeout tecnico). Agguantato il primo set in volata (due ace di Ortolani nelle ultime due azioni), secondo e terzo hanno visto la Scavolini guidare le danze, mantenendo saldamente il controllo del match nonostante i continui strappi delle padrone di casa. Bella prova di maturità delle biancorosse, tra le quali Musti De Gennaro ha sostituito Manzano, reduce dal leggero infortunio occorsole sabato sera contro Bergamo.
Così Luciano Pedullà, che aveva promesso un’immediata rivincita subito dopo la sconfitta nella gara di andata: “Sono molto felice per le ragazze, hanno dimostrato di saper uscire da situazioni molto difficili riprendendosi ancora una volta in modo splendido. Hanno avuto pazienza, lavorando molto bene a muro e in difesa. Rispetto alla gara di andata sono cambiate molte situazioni, del resto la scorsa settimana la partita era arrivata nel bel mezzo di un tour de force che forse ci aveva tolto un po’ dell’aggressività che invece abbiamo messo in campo questa sera. Anche tatticamente abbiamo cambiato qualcosa, e gli accorgimenti hanno funzionato. La sconfitta di giovedì ci ha insegnato molto. La battuta non ha avuto la continuità che vorrei, ma in certi momenti è stata fondamentale”.
Dopo quattro partite, torna in testa alla Pool E la Scavolini con 9 punti, segue il Muszyna con 8 punti, la Dinamo Mosca a 7 e la Stella Rossa Belgrado a 0. La qualificazione ai play-off è assicurata.
MUSZYNA-SCAVOLINI 0-3
BANK BPS FAKRO MUSZYNA: Radecka 3, Werblinska 12, Bednarek 12, Kaczor 8, Kasprzak 3, Djurisic 6; Zenik (L), Rourke 6, Gajgal 3. N.e. Stam, Rabka. All. Serwinski.
SCAVOLINI PESARO: Ferretti 1, Klineman 19, Musti De Gennaro 11, Ortolani 10, Brinker 13, Okuniewska 8; De Gennaro (L). N.e. Saccomani, Agostinetto, Manzano , Ampudia, Aluigi. All. Pedullà.
ARBITRI Labasta (Repubblica Ceca) e Christensen (Danimarca).
NOTE Parziali 23-25 (29′), 22-25 (27′), 26-28 (32′). Muszyna: battute sbagliate 7; battute vincenti 5; ricezione 41% (prf 23%); attacco 45%; errori 9; muri 7. Scavolini: battute sbagliate 12; battute vincenti 11; ricezione 35% (prf 9%); attacco 45%; errori 5; muri 7.