Banca Reale Yoyogurt Giaveno: lunedì l’ultima gara del 2011 a Busnago. Corna “Dovremo giocare al massimo per evitare sorprese”
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2011

Ultima gara dell’anno solare per la Banca Reale Yoyogurt che la vedrà di scena sul difficile parquet del Busnago. Trasferta che si preannuncia particolarmente ardua come fa intendere la regista della compagine piemontese Stefania Corna. “Ci confronteremo contro una squadra che sta attraversando un ottimo periodo. Loro vengono da due risultati consecutivi positivi che le hanno propriettate ai margini della zona play-off. Cercheranno sicuramente di proseguire la loro striscia vincente ed è per questo che io e le mie compagne dovremo giocare al 100 per cento per evitare brutte sorprese. Domenica scorsa non siamo state brillantissime, questo deve suonare come campanello d’allarme”.
Per la giovane ma navigata regista a cui coach Napolitano ha consegnato le chiavi della squadra si tratta di una partita molto particolare. “Si, è vero, abito a soli dieci chilometri dal loro Palazzetto, mi sembrerà proprio di giocare in casa. Tanti saranno gli amici che mi seguiranno che uniti ai nostri tifosi che partiranno da Giaveno ci appoggeranno con il loro sostegno”.
Per la ventunenne atleta bergamasca dopo gli inizi nella città orobica, Club Italia, Milano, Parma e lo scorso anno a Pavia, eccola a Giaveno dove sta disputando un’ottima stagione. Mani vellutate, tocco dolcissimo e regia felliniana, un escalation che sembra a breve aprirle ben altri lidi.
“E’ vero, questo scorcio di stagione per me è stato ricco di soddisfazioni”. Dal collegiale con la nazionale maggiore, alle universiadi in Cina, ed un futuro che per gli addetti ai lavori si prospetta più che roseo. “Vista la mia età, credo di aver tagliato traguardi importanti. Per me vige la regola dei piccoli passi. Per adesso penso solo di fare bene qui in Piemonte. Siamo in vetta, ma niente voli pindarici, vincere a Busnago per festeggiare un bel Capodanno e continuare a respirare l’aria della prima della classe”.

Visualizza sponsor