Acqua Paradiso Busnago: al PalaBusnago arriva la capolista Giaveno
Autore: Lega Volley Femminile
23 Dicembre 2011

Gara di lusso al PalaBusnago per festeggiare il giorno di Santo Stefano: a sfidare l’Acqua Paradiso Busnago per la tredicesima giornata del campionato di serie A2 femminile arriva infatti la capolista. Banca Reale Yoyogurt Giaveno.

Se nella passata stagione la formazione piemontese aveva ottenuto una vittoria e una sconfitta contro le brianzole, quest’anno ha affilato le armi, mantenendo praticamente fin da subito la posizione di leadership in classifica e ottenendo, su 12 incontri, ben 11 vittorie e una sola sconfitta, maturata al tie break contro la diretta rivale Icos Crema: è dunque l’unica squadra che, in questo campionato, ha sempre portato a casa punti in qualunque scontro.

Ma anche l’Acqua Paradiso arriva da un momento felice, con due vittorie consecutive di cui l’ultima, in trasferta a Battipaglia contro Lavoro.doc Pontecagnano, con il primo 3 a 0 della stagione per le brianzole. Le arancionere sono quindi motivatissime a offrire un’ottima prestazione, forti anche del fatto di giocare in casa, e di regalare un bello spettacolo di fronte al loro pubblico.

Il team manager Alberto Pozzi commenta così la gara di lunedì prossimo: “Quella contro Giaveno sarà una gara fra le più belle da giocare, e fra le più stimolanti, perché andremo ad affrontare una delle formazioni più forti della stagione, costruita per vincere il campionato. Penso ce la potremo giocare perché non abbiamo nulla da perdere, siamo in casa per cui le sfideremo a a viso aperto, strappando tutto quello che potremo. In questi giorni abbiamo avuto qualche problemino fisico, che spero sia in fase di risoluzione e che permetta comunque a tutte di entrare in campo al meglio: di fronte a noi avremo uno squadrone, molto fisico e con giocatrici di livello, ma noi faremo la nostra parte e cercheremo di non regalare nulla: tutto quello che verrà sarà di guadagnato”.

Pozzi lancia poi un appello ai tifosi: “Questi incontri che si giocano durante le feste in genere sono piuttosto seguiti: spero che anche da noi il pubblico venga numeroso, e che ci aiuti e ci sostenga a tentare il colpaccio”.

Noemi Basso: “La gara contro Giaveno non sarà per nulla facile, noi comunque daremo il massimo per raggiungere il migliore risultato possibile, anche se andremo ad affrontare una delle formazioni più forti del campionato. Con Loreto, altra compagine importante, ci siamo andate vicine, speriamo di fare il colpaccio, forti anche del fatto di giocare in casa. Noi siamo molto tranquille, gli allenamenti procedono bene, quindi ci auguriamo di poter replicare la bella performance di Battipaglia, in cui abbiamo dimostrato di poter fare bene, se siamo unite”.

L’appuntamento è per lunedì 26 dicembre, ore 18.00, al PalaBusnago di via del Campo, 6.

Visualizza sponsor