Come per tutte le squadre impegnate nel campionato italiano, anche nel gruppo della Rebecchi Nordmeccanica il periodo natalizio non è sinonimo di vacanze.
Martedì scorso le ragazze del Piacenza si sono riunite con lo staff, i dirigenti, e tutti i collaboratori per la tradizionale cena sociale e scambi di doni. Dopo la piacevole serata dedicata alla convivialità e alla degustazione di prelibatezze gastronomiche rivergaresi, il giorno dopo la squadra è subito tornata a immergersi nella routine degli allenamenti.
Difficile trovare altre occasioni di sosta in questo periodo che si preannuncia molto intenso in vista delle due ultime giornate del girone di andata.
Saranno due partite da giocare a tre giorni di distanza, iniziando dalla imminente trasferta a Urbino, verso cui la squadra partirà nel pomeriggio del giorno di Natale per essere pronta a giocare la partita di campionato lunedì 26 dicembre.
Seguirà a brevissima distanza l’incontro casalingo con Novara giovedì 29 dicembre.
Due impegni difficili, contro due squadre che hanno ottentuto risultati importanti. Novara ha appena interrotto l’imbattibilità di Villa Cortese, la squadra che attualmente occupa in classifica un secondo posto che è da poco entrato negli obiettivi proprio di Urbino.
La squadra marchigiana è infatti oggi al terzo posto in campionato, e nelle prime nove giornate ha ceduto solo due volte: la prima al tie-break contro Villa Cortese, e la seconda sabato scorso sul campo della capolista Busto Arsizio.
In sintesi, una squadra fra le più forti del campionato, contro cui la Rebecchi Nordmeccanica troverà sicuramente molto filo da torcere.
L’incontro tra Urbino e Piacenza si giocherà al Palasport Mondolce di Urbino e inizierà alle ore 18.
—