MC-Carnaghi Villa Cortese: vigilia di Natale al PalaBorsani, oggi doppia seduta di allenamento
Autore: Lega Volley Femminile
24 Dicembre 2011

Vigilia di Natale al PalaBorsani per le ragazze della MC-Carnaghi Villa Cortese impegnate in una doppia seduta di lavoro per preparare al meglio la sfida di Santo Stefano in casa della LIU-JO Volley Modena, fischio di inizio alle ore 18.00.

Mattina dedicata ad una seduta di pesi, mentre nel pomeriggio il programma prevede una sessione di video ed allenamento con la palla in funzione delle caratteristiche del gioco modenese.

La serenità dell’ambiente biancoblu non è stato intaccata dalle recenti sconfitte con Istanbul e Novara, ma c’è la voglia di riscattare al più presto questi passi falsi con il ritorno alla vittoria. Il giorno di Natale, invece, è prevista una sola sessione di lavoro a partire dalle 16.30, al termine della quale Berg e compagne partiranno per Modena.
Per Marcello Abbondanza resta prioritario il rispetto delle condizioni fisiche delle proprie atlete che in questo momento fanno i conti con le energie fisiche in riserva dopo gli straordinari di questa estate con le rispettive nazionali.

Dall’altra parte della rete c’è la LIU-JO Volley Modena, prima squadra ad essere qualificata alla Final Four di Coppa Italia in quanto società organizzatrice e quindi prima squadra ad aver raggiunto un obiettivo in Italia. Passata la tempesta dei giorni scorsi con il taglio della palleggiatrice Fernandinha e l’ingaggio della serba Ognjenovic, che non potrà essere schierata prima del 9 gennaio, la formazione guidata da Giuseppe Cuccarini si presenta con lo starting six formato da Francesca Mari al palleggio, l’ex Tai Aguero nel ruolo di opposto, Barazza ed Harmotto centrali, Rinieri e Barboza schiacciatrici con Paola Croce libero.
Quello di lunedì sarà il quinto incontro tra MC-Carnaghi Villa Cortese e Liu-Jo Volley Modena con la formazione di Marcello Abbondanza sempre vincente sia nelle due sfide di campionato, sia nelle due gare dei quarti di finale degli scorso Play Off Scudetto 2010/2011.
Ad arbitrare l’incontro sarà la coppia torinese formata da Maurizio Cardaci e Antonino Genna.

IN TV
La partita tra LIU-JO Volley Modena e MC-Carnaghi Villa Cortese godrà della diretta tv di RaiSport 1. Confermata la differita integrale di Rete 55 Sport in programma mercoledì 28 dicembre a partire dalle ore 21.00.

Visualizza sponsor