Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiLe biancoblu della Esse-ti La Nef Loreto sono tornate al lavoro in questo nuovo anno: nella serata di lunedì il primo allenamento del 2012. Facce sorridenti dopo tre giorni di riposo e voglia di ricominciare da dove si era concluso il percorso, ovvero con la settima vittoria consecutiva ottenuta a Montichiari e conseguente primo posto in classifica, a due giornate dal termine dal girone di andata. Si tornerà a giocare domenica 8, ancora in trasferta, a Pontecagnano.
Alice Santini, schiacciatrice fiorentina al secondo anno nelle Marche, non può che essere soddisfatta dell’anno appena concluso, e guarda avanti con fiducia. “Il primo posto ci ha lasciato contente per il lavoro svolto finora, però non ci sentiamo assolutamente arrivate, è un punto di partenza per finire al meglio il girone di andata e affrontare bene girone di ritorno e Coppa Italia. Dobbiamo dare il massimo ogni domenica, ogni partita: questo è il segreto, qua si respira un’aria positiva”, dice Alice.
La giocatrice biancoblu guarda avanti con ottimismo: l’obiettivo è mantenere quel primo posto meritatamente conquistato. “Siamo un’ottima squadra, sta a noi mantenere il primato, sarà la cosa più difficile, molto più che averlo raggiunto. Dobbiamo consolidare le cose che sappiamo fare bene e migliorare gli aspetto dove vacilliamo un po’. Dopo la sconfitta in rimonta subita a Frosinone a novembre, sono arrivati anche i risultati fuori casa: un nostro punto di forza è il PalaSerenelli, ma anche in trasferta stiamo trovano continuità e riusciamo a fare il nostro gioco. Ora si andrà a giocare a Pontecagnano, sarà un campo difficile, si rientra da uno stop e loro giocheranno nel loro Palas”, conclude la Santini.